Festa del Papà … il giorno dopo.

Ieri, Festa del Papà … La mia gentile consorte mi ha salutato con un “Auguri!”.

Due messaggini, di primo mattino, dai miei pulcini con tanti auguri. Ho risposto: “Grazie lo stesso”, sapendo bene che sono impegnati.

Mi è stato chiesto: “Perché “lo stesso”?”.

Ho risposto: “Perché non sono il tipo che se ne va da solo a festeggiare in un’osteria di campagna”.

Un amico mi ha chiesto: “Cosa ti prepara di buono la tua chef?”. Ma sapevo che sulla tavola ci sarebbero stati: 50 gr di pasta con 50 gr di fagioli, verdure cotte, un’ arancia. E lui: “Allora stasera gran cenone?”. Ma sapevo che sulla tavola ci sarebbero stati: crema di zucca e castagne, melanzane con ricottina light, 1/2 mela, 1/2 pompelmo”. Così è stato.

Dopo cena, due telefonate: i miei pulcinotti mi hanno chiesto come ho trascorso la giornata. Ho risposto che è andata bene, come al solito: passeggiata solitaria, pomeriggio solitario, serata solitaria con me in sala a vedere la TV e mamma in cucina a vedere la TV. Contavo di consolarmi con l’Inter: 2 gol di rimonta, in casa, si possono anche fare contro i tedesconi. E’ finita con l’eliminazione dalla Coppa Europea.

Nota lieta, mia nipote, da Napoli, mi ha inviato la foto che vedete qui sotto: zeppole “veraci” napoletane di san Giuseppe. Solo a guardarle, il diabete mi è salito alle stelle, le calorie incamerate sono state da altoforno e la malinconia mi ha demolito …

Una mia amica, su Facebook, si è posta la domanda: “Chissà cosa si prova ad avere un dolce tradizionale del proprio onomastico”.

Ho risposto: “Il mio Santo e’ il più povero … niente dolci e forse aveva anche il diabete …”.

Prima di andare a letto, mi sono guardato allo specchio e mi son detto: “AUGURI …”.

4 pensieri su “Festa del Papà … il giorno dopo.

  1. E’ bello sapere che i propri figli abbiano ricordato di fare gli auguri, è quello che tutti noi padri desideriamo: il pensiero!
    Veramente invitanti quelle zeppole di San Giuseppe, devo ricordarmi di comprarne un paio, la mia dolce metà ne va matta.

  2. da Facebook, Valeria Vittorio:
    Valeria Vittorio Buahahahhaha… lieta di averti cambiato la giornata…Ps AuGuRiiiiiii
    ……ahahahahahahahahhahahahahahahha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.