Un po’ di curiosità

Cari amici, vi ringrazio per la compagnia che mi tenete sul blog e per gli stimoli, sia di fantasia che di vita reale, che mi fate pervenire attraverso i vostri commenti: una riflessione sulla vita quotidiana che facciamo insieme.

Voglio, perciò, farvi conoscere qualche numero sulle statistiche relative al blog:

in 1 mese, dal 20.2 al 20.3, www.gents.it/blog  ha avuto

>>>21.071<<<visualizzazioni

>>>9.035<<<<visite

>>>1.423<<<<visitatori sono tornati

>>>>771<<<<visite il 17 marzo quando ho inserito la vignetta “W L’Italia!”

In questo mese, inoltre, ci sono state:  118 visite da Milano, 92 da Roma, 26 da Caserta, 4 da Rozzano …

Incredibilmente, poi, tante visite dal Mondo, alcuni ci capitano per caso, altri catturati dalla parola “gents”, qualche monellaccio entra per spam (Una decina al giorno che vengono automaticamente rifiutati …  Curiose allora le 82 visite da Mosca, 67 da Pechino, 16 dalla Nigeria, 1 da Camberra (Australia) e 1 da … Accra (Ghana).

A questo punto una curiosità, cui potreste rispondere: in quali ore il sito viene più mediamente visitato?

Dalle 11 alle 15 dei giorni feriali. CIAO !!!!!!


6 pensieri su “Un po’ di curiosità

  1. Sai che a me piace la fantascienza, quindi sono pronto allo scambio di idee anche a livello interplanetario. Comunque hai fatto, con l’aiuto di tuo figlio, un mezzo di comunicazione che non solo ai nostri tempi, ma anche solamente pochi anni fa non c’era, oppure c’era solo per pochi.
    La possibilità poi di monitorare le statistiche da un’idea di come possa essere “frequentato”, anche solo per la curiosità di leggere dei commenti su argomenti di comune interesse. Mi è capitato di leggere di sfuggita altri blog, ma molti dei commenti sono poco comprensibili perchè vengono utilizzate troppe abbreviazioni o, peggio, troppe parolacce. Sei sempre il migliore caro Frank.

  2. E’ comunque emozionante, Alfred, sapere che qualcuno può leggere i pensieri che scrive qualcun altro in un angolo del mondo … Ora si che dovremmo essere tutti più vicini, senza differenze …

    Gianni: da Napoli non mi risultano ingressi a marzo e non ti so dire perché in quanto so che tu, ad esempio, sei uno degli affezionati. Nemmeno come spam mi arrivano da Napoli ( e ciò è cosa buona …). Quando mi inviano le nuove statistiche dal server, ti farò sapere …

    Lu … tutti al lavoro hanno bisogno di una piccola distrazione e se lo fanno col mio blog non posso che essere contento.

  3. Risulta pertanto palese che la maggior parte dei tuoi lettori si collega cazzeggiando in orario d’ufficio e che gli amici da Mosca non possono essere tutti i miei.

    Luanochka

  4. Sembra incredibile che si raggiungano numeri così elevati. La RETE è veramente “mostruosa” per la facilità con cui permette di rendere disponibili le più disparate informazioni. Il paese, la città non ha più confini, nemmeno la nazione! Oggi il nostro confine è il MONDO intero! Mi domando: domani, quali saranno i nuovi confini?
    E poi mi chiedo: ma dalle 11 alle 15 dei giorni feriali la gente, mediamente, non lavora? (a parte la pausa pranzo nella quale dovrebbe però esse impegnata a mangiare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.