Ma … ?!?

Stamattina cielo grigio, foschia …  Mattinata in casa a far conti e a metter posto tante cose un po’ dimenticate … La moglie che continua a far rumori e terremoti rassettando la casa, aprendo le finestre “perché l’aria deve cambiare …” con una diminuzione glaciale in ogni stanza. Solito scolorimento di panni in lavatrice, compreso la camicia nuova che “mi” ero regalato per Natale … Computer che impiega un’ora per partire e solita lettura di messaggi standard d’auguri copiati e ricopiati da tutti gli amici in tutto il mondo: nessuno più ha nemmeno la fantasia di scrivere un augurio ed esprimere ciò che a loro detta il cuore … Unica breve uscita per andare a comprare il pane e cambiare un Gratta e Vinci con una vincita di 5 euro, mio trofeo della tombola dell’ultimo dell’Anno e ho perso i 5 euro … Attesa dell’ora di pranzo per scaldarmi con un minestrone e poi … Poi, chissà. Ma cosa è cambiato con l’Anno Nuovo?

Poi, mi giro, guardo fuori e la sorpresa. Comincia a nevicare. Ma mica questi fiocchi sono diversi da quelli degli anni precedenti: bianchi quando cadono e neri sulla strada: i contrasti della vita.

 

2 pensieri su “Ma … ?!?

  1. E’ il solito mistero che ogni anno ci nutre di speranze, allo scoccare della mezzanotte del 31/12 si ricomincia con un anno nuovo, una sorta di nuova opportunità per fare tutto e meglio, per non ripetere gli errori fatti nel vecchio anno, per tendere alla perfezione, che ovviamente non esiste, ma che ci da quelle speranze che ci caricano di buoni propositi, di programmi sfidanti, di aspettative magiche…..questo sarà l’anno buono per …….????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.