Brutta sorpresa a cinema …

Foto F. Gentile - Londra 2010

Foto F. Gentile – Londra 2010

E’ la prima volta che ritorno su una mia recensione a un film visto (Un forte attacco, ma debole film ,,, che ho pubblicato il 13 marzo) , ma in “Attacco al potere 2 – London Has Fallen” c’è una scena che pone l’Italia al centro dell’attenzione e, purtroppo, senza fare una bella figura. Mentre Capi di Stato e Primi Ministri di tutto il mondo, riuniti a Londra, subiscono un attentato terroristico ad alto potere distruttivo e a largo raggio sulla Capitale britannica, mentre centinaia di persone innocenti vengono coinvolte in scene tremende e vari Leader restano uccisi … la scena mostra, su un terrazzo del Palazzo di Westminster o dell’Abbazia, a godersi il panorama, una donna coccolata da un uomo e la didascalia in fondo allo schermo riporta: “Primo Ministro italiano”. Mentre i vari politici mondiali cercano di salvare il mondo e fanno cinematograficamente gli eroi, questa scena, che sarà vista in tutto il mondo, ci fa capire l’immagine che i politici italiani offrono del nostro Paese. Ci vorrà tempo e tanta serietà e impegno per recuperare credibilità! Che figuraccia!

6 pensieri su “Brutta sorpresa a cinema …

  1. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..ecco perché, quando sono stato a Londra l’ultima volta, uno ci ha fatto.. “Italians? Ahahahahahah!”

  2. Sicuramente, Max, ma intanto per vent’anni la nostra immagine all’estero è quella della scena descritta …

  3. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..ma non è che pure gli inglesi (o americani? non lo so, di chi è la produzione?) sono un po’ (troppo) stronzi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.