F.C. Intel …

E ora il grande dubbio: perché io, Milanapoletano, tifoso fin da ragazzino della grande Inter di Helenio Herrera e per tutta la vita che ho avuto finora in dono nerazzurro, dovrei tenere per una squadra cinese, con dirigenti e giocatori tutti stranieri? Allora sono autorizzato a scegliere un’altra squadra italiana. E, se non ce ne sono, allora W il Barcellona o il Real Madrid ….

25 pensieri su “F.C. Intel …

  1. via mail da Max: ..comunque Intel.. è il nome adatto, almeno per (tele)comunicare ai media le novità del mercato..

  2. Michèl, stringiamo i denti e facciamo le corna: almeno auguriamoci il meglio per i nostri figli e nipoti …

  3. Anche questa volta ho trovato geniale lo spunto del ns. Francois. Piacevoli i commenti che ne son seguiti, in particolare quello dell’amico Alfredo. Posso solo aggiungere che, purtroppo, a causa della globalizzazione sempre più deregolata, tra qualche anno di italianità rimarrà ben poco a maggior ragione se passerà (sic!), il TTIP (trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico).

  4. da Peppino Imperiali: PS= noi siamo “Internazionali” per istituzione Il simbolo INTERNAZIONALE è nel DNA

  5. a Giuseppe Galardo: pensa pure che ho vissuto 27 anni a Napoli e 38 a Milano … e non potendo essere per natura milanista devo comunque essere Milanapoletano, parte interista e parte nopeo … Vuol dire che mi apro alla globalizzazione … Chiamami Flanco l’intelista paltenopeo …

  6. da Facebook, Giuseppe Galardo:
    Conoscevo la tua vena calcistica napoletana, la mia era un’esortazione alla tua completa conversione alla fede napoletana visto che, come dici, l’Inter è diventata cinese con tutti giocatori Nn italiani… Quindi grida FORZA NAPOLI

  7. via mail da Gigi Assante: QUESTIONE INTER : PRENOTA IL TUO VIAGGIO PER PECHINO : IL PROSSIMO INTER-MILAN SI FARA’ A PECHINO : SEI IL SOLITO FORTUNATO . . . .POTRAI VEDERE ANCHE LA CINA
    BUON VIAGGIO. SALUTI E VIVA MAO

  8. Come ho sempre detto il calcio non mi interessa più di tanto, fiumi di soldi sicuramente mal spesi e male indirizzati, che finiscono nelle tasche di campioncini arroganti e a volte senza freni. Non voglio però togliere nulla a chi, con grande passione, ha seguito la squadra del cuore, nel bene e nel male, nella ricchezza e nella povertà, nella salute e nella malattia. Ora l’INTER è un po’ giallina, si potrebbe dire itterica, ma questo è legato ancora una volta ai soldi: chi ne ha tanti può togliersi molti capricci, alcuni comprensibili, altri veramente strampalati, come quello di possedere una squadra di calcio pluridecorata….contenti loro! Con buona dose di pazienza per i tifosi.

  9. Peppe, essendo parte nopeo, oltre che parte milanese, ti assicuro che ho sempre seguito e avuto batticuore per il Napoli subito dopo aver sofferto per l’Inter … E l’anno prossimo vibrerò per la Champions sotto ‘o Vesuvio.

  10. Carlo, ma che competenza hanno i cinesi sul gioco del calcio? Dalla mitica Inter made in Italy ci troveremo l’Intel made in China … con tutte le differenze sulla qualità.

  11. da Facebook, Carlo Vismara: Per fortuna (talvolta purtroppo) l’amore per la squadra va oltre i confini territoriali! So che continuerà a tifare per l’Inter, sperando che questa dirigenza sia più competente di tante altre famiglie italiane! ⚫️

  12. Da Facebook, Rosario Trocciola: Stanno facendo il Restyling dello stadio a Milano e si chiamerà san Silo …

  13. Ma la mia parte”napoletana” non l’avevo messa in dubbio. E’ quella meneghina che mi preoccupa …

  14. da Facebook, Giovanni Venditto: Hai l’occasione per tifare finalmente per il Napoli. Presidente napoletano, allenatore nato a Napoli e tifoso del Napoli
    Giocatori italiani: maggio, insigne, gabbiadini, tonelli, dezi, siepe grassi regini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.