Polpo alla gallega, a modo suo …

INGREDIENTI x 4 pers
1 polipo da 1,400 kg
4 patate grosse e novelle
Paprika dolce qb
Sale
Zucchinette tritate qb
Olio evo qb
Preparazione:

Eviscerare e spellare il polipo, lavarlo e cuocerlo in acqua e sale fino a che diventi tenero. Lasciarlo raffreddare nella sua acqua. Tagliarlo a fettine oblunghe e condirlo con olio evo. Cuocere le patate con la buccia. Spelarle e tagliarle a fette alte mezzo cm. Salarle e posizionare le fette  lungo il bordo di un piatto da portata. Mettere al centro il polipo  a fettine, cospargere di olio evo e  di paprika dolce il tutto. Guarnire il piatto con delle piccole “ prese ” di zucchinette tritate a julienne  . Lasciare riposare per insaporire.

Nota Francescana: Il polpo alla gallega lo abbiamo conosciuto in viaggio a Madrid ed è il polpo alla “galiziana”. La mia signora ha aggiunto un tocco di colore: le zucchinette. Molto gustoso e a me piace con un pizzico di paprika piccante in più …

Fam Gentile 06 luglio 2016

Fam Gentile 06 luglio 2016

Un pensiero su “Polpo alla gallega, a modo suo …

  1. da Facebook, MI PIACE: Ilenia Gsxr Guglielmucci, Valentina Bellizzi, Caterina Aloe, Valentina Giannella, Valentina Artale Perez, Antonella Pecoraro, Federica Nicolosi, Valentina Cuccato, Omar Gaffuri, Sabrina Baldini, Carmelo Marcello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.