Un altro “Grande” se ne va ….

Grazie, Maestro! Mi hai insegnato l’arguzia, l’intelligenza, la comicità della satira politica, sociale …. contro i soprusi, il potere, la violenza sulle donne … Mi hai fatto capire come si può pungere facendo ridere …. Mi hai dato spunti per quel “cabaret – teatro cronaca” che fu base del nostro modesto gruppo “I Più e Meno” fatto di giovani studenti cresciuti in periferia di una Città, Napoli, lontana da quella Milano de I Gufi, del Derby, di Zelig …., ma con gli stessi italici problemi. Ho avuto la fortuna di seguire te e Franca dal vivo in quella Palazzina Liberty dove richiamavi giovani ricchi di speranza, di voglia di democrazia e libertà ma con le tasche semivuote …. Grazie, Dario. E, lassù’ abbraccia tua moglie per me ….
i-19feb1978-la-santissima-trinitalia-copia

6 pensieri su “Un altro “Grande” se ne va ….

  1. Ha avuto la fortuna di non essere mai solo, per tantissimi anni con la sua Franca, innamorato l’ultimo come il primo giorno. Forse la sua capacità di trovare sempre qualcosa di bello in tutto, e gioire anche solo per uno spicchio di bello. Certo, maestro di tanti ma al servizio di tutti, dispensava allegria a amava farlo mettendoci tutto se stesso, a teatro soprattutto, ricevendo la ricompensa del gradimento entusiasta del pubblico. Ci mancherà, ma finalmente ha ritrovato la sua amata.

  2. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..se li è vissuti bene i suoi 90 anni.. a parte qualche problemino con la Rai.. beato te, Dario!

  3. Da Facebook, MI PIACE: Angela, Antonio Gagliardi, Rosaria Ippolito, Gennaro Carta, Roberto Bonomo, Massimo Cavuoto, Gennaro Marquez, Pietro Balzano, Rosario Trocciola, Francesca Procopio, Luigi Roveto, Rita Sannino, Ilenia Guglielmucci, Giuseppe Arena, Paolo Restivo, Enzo Magliozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.