Il mio percorso di serenità …

Dopo una lunga pausa dovuta a varie problematiche, oggi è ripreso il mio cammino di serenità … Un’osservazione: ho salutato, lungo il percorso di colori e profumi d’autunno, un signore seduto su una panchina, con accanto il suo cane. 
“Buongiorno” ho detto. E lui:
“Buonasera. Anzi, buongiorno. Anche se per me è sempre sera …”.
Cosa c’è dietro il pensiero di un uomo solo nella pace di un parco aresino?
07ott16a-ripresa-del-cammino-aresino 07ott16b-ripresa-del-cammino-aresino

12 pensieri su “Il mio percorso di serenità …

  1. Potrebbe essere la “sera della vita”, una definizione non del tutto negativa, se andiamo oltre l’immaginare che il giorno sta per finire, è anche vero che la sera può portare eventi importanti e piacevoli, pianificati per tutta la giornata, magari in modo frenetico poiché impegnati in attività lavorative a volte logoranti, che non lasciano spazi liberi, che stressano. La sera la immagino più calma, più lenta, più vivibile, ce la possiamo godere e assaporare con calma, cogliendone la bellezza attimo per attimo. La sera ha colori più sfumati, che non brillano scintillanti ma che attivano la fantasia, nella penombra si vivono le emozioni più belle. Quando la sera è poi illuminata da luci diventa magica, diversa, migliore della realtà. Tra poco rivedremo gli alberi di Natale, che di giorno sembra che dormano, mentre la sera rivivono con le loro mille luci intermittenti, festose e invitanti.

  2. da Facebook, Stefano Pignataro: Probabilmente cerca qualcuno disposto semplicemente ad ascoltarlo cosa sempre più rara in questo grande piccolo Mondo…

  3. da Facebook, MI PIACE: Maria Dilillo, Angela, Angela Mastromonaco, Elena Oltolina, Silvio Cantoni, Stefano Pignataro,Carla Bissolati, Massimo Besana, Viviana Di Fabio, Beatrice Petrella,Angelica SergioJustin Mastronardi, Luciana Corbani, Maria Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.