Mi chiedo perché il Governo deve aiutare Mediaset a non farsi scalare, quando in passato ha regalato a stranieri Telecom, Alitalia ecc ecc. Un imprenditore sa che le sue aziende, se sono collocate sul mercato, possono passare di mano … Analogo discorso vale per MPS. Giù le mani dai nostri soldi per salvare chi non sa gestire. Le tasse le paghiamo per avere noi servizi e benefici e non per tappare falle degli altri!!!
Abbiamo avuto nel dopoguerra grandi leader che hanno creato grandi imprese, quando questi grandi imprenditori hanno dovuto cedere il comando alle generazioni successive ci siamo trovati con dei palloni gonfiati, incapaci di fare il leader, buoni solo a spremere in modo lecito o illecito il più possibile, fregandosene delle generazioni future. Mi immagino come similitudine un padre che fa sacrifici, risparmia un bel gruzzolo per i suoi figli e questi pretendono la loro parte per scialacquare, mandando in crisi le attività….Chissà quanti casi del genere, partendo dalla politica, dove è diventato un mestiere dire bugie a valanga e curare i propri interessi, via via verso tutto il resto.
da Facebook, Gennaro Paudice: Caro Franco, concordo pienamente con te! Morale della favola, l’operazione del “compagno” D’Alema ebbe il duplice effetto di regalare sia la rete fisica primaria che una enorme massa immobiliare a Telecom (per esempio la sede del Centro Direzionale, l’edificio di Via Depretis, etc. etc) e di fottere i lavoratori che da uno status di pubblico impiego transitarono prima in IRITEL, subito dopo in Telecom e molti altri in azienducce di tre soldi, subendo un forte demansionamento. Che dire, poi, di quel bando di mobilità dell’ottimo ministro Cassese, che aveva il solo obiettivo di negare ai lavoratori l’opzione per il pubblico impiego. Come diceva il buon Totò: ma ci facciano il piacere, ci facciano!
da Facebook, Massimo Cavuoto: Francesco, tu pensi (e ricordi..) troppo e troppo bene.. forse non sei nemmeno italiano o addirittura provieni da un’altra galassia..
da Facebook, Giovanni Venditto: Credo che dipenda dalla legge Gasparri che vieta certe concentrazioni nel campo delle comunicazioni
Misso Lucio, posso essere concorde se la salvezza dei lavoratori riguarda tutti i lavoratori e non solo quelli di MPS. Sapete quanti lavoratori hanno perso Telecom o Alitalia ad esempio? Sapete che centinaia di immobili di Stato di Sip, ASST, Italcable furono venduti al prezzo simbolico di 1 lira agli imprenditori messi insieme da D’Alema e poi sono passati alla Pirelli che li ha venduti a prezzi di mercato a privati oppure li ha affittati alla stessa Telecom???
da Facebook, Misso Lucio: Anche nei paesi a capitalismo avanzato quando sono in ballo posti di lavoro si ricorre ad aiuti di Stato ma siccome è utile e facile speculare sull’argomento ogni può pensarla come vuole : se salva le banche tutti pensano alla salvezza dei banchieri ma nessuno pensa ai posti di lavoro e ai risparmiatori finché non viene toccato il suo interesse ; il mondo attuale ha una struttura meno semplice di quanto si crede e soprattutto e tutto connesso tra le varie parti e se cede un pezzo crolla tutto .
da Facebook , MI PIACE: Graziella Mancini, Massimo Cavuoto, Antonio Gentile, Gennaro Marquez, Pietro Balzano, Annamaria Laurato, Stefano Lombardo, Giuseppe Arena, Marianna Fasano