Berlino. Berlino ferita …

Se un TIR va sulla gente provocando numerose vittime tra passanti tranquilli, sotto luci multicolori e tanta voglia di felicità, due cose mi vengono in mente:
  • un pazzo ha creduto di fermare il Natale, festa della Famiglia e dell’amore
  • Natale non è più una Festa in questo mondo globale fatto di egoismi singoli che portano alla pazzia

foto da internet

6 pensieri su “Berlino. Berlino ferita …

  1. Non voglio pensare alla possibilità che una persona cara sia coinvolta in situazioni come quella di Berlino, Parigi, ecc completamente slegate, dove l’unico scopo è ucciderne il più possibile, quando il desiderio della persona saggia dovrebbe essere quello di salvarne il più possibile, penso alla ricerca che da decenni si porta avanti per sconfiggere mali una volta dichiarati incurabili. Distruggere vite nel modo più plateale possibile e attribuire l’atto a gloria di un Dio che non lo ha mai richiesto, arrogarsi decisioni di vita o di morte che non spettano ad alcun essere umano, chiamato semmai a curare, combattere il più possibile ed infine avere la giusta pietà. Probabilmente hanno perso ogni umanità.

  2. Attentati contro gente in festa, senza colpe per quanto succede nei “Palazzi” internazionali sono solo bestialità o peggio, come ha scritto Gennaro Carta sul mio blog …

  3. da Facebook, Giovanni Venditto: Questi attentati ho il sospetto che siano tentativi per portare a reazioni destabilizzanti. Non è la prima volta che forze occulte , ma facilmente immaginabili , utilizzano gli attentati per dare una svolta autoritaria agli Stati. E noi in Italia ne sappiamo qualcosa .

  4. da Facebook, Carmela Gallotti : Quando la dissacrazione è a portata degli stupidi, si deve imparare a dissacrare lo stupido…la nostra religione dovrebbe iniziare a essere più fondamentalista e ad essere difesa, ma non viene solo dissacrata purtroppo dall’esterno solamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.