da LA REPUBBLICA: Nascosto nelle pieghe della Finanziaria un comma che sospende l’efficacia esecutiva di sentenza come il Lodo Mondadori. Era attesa a giorni la decisione sull’ammontare del risarcimento della Fininvest alla società di Carlo De Benedetti …
Quando le cifre diventano cosi alte il nero diventa bianco, il brutto diventa bello e la vergogna diventa vanteria. Voglio dire che per così tanti soldi si fanno cose da pazzi. Purtroppo l’uomo è troppo attratto dai soldi, solamente pochi ne sono immuni. L’onestà è merce rara e un onesto rischia di essere pure deriso, ai giorni nostri. Vede lontano il nostro milanapoletano, attenzione alle distrazioni, alle notizie altisonanti che creano chiacchiere e divisioni. Potrebbero servire solamente a sviare il discorso, a creare rumore di fondo che nasconde la fregatura. Quindi: stiamo ben addossati a un solido muro, almeno la parte posteriore è protetta!
Da Daniela: Io però penso che gli spiccioli gli permetteranno di ricominciare il bunga bunga…. Se mai lo ha interrotto…
Caro Gianni, dopo il TG di stasera che ha raccontato dell’astensione del PD per l’abolizione delle Province devo dirti che sono veramente NAUSEATO.
Forse tu credi o tifi ancora in qualcosa e come tutti i credenti o tifosi sei un po’ accecato dalle favole, ma io ho vergogna, oggi, di aver votato per un Partito che non è per niente diverso dagli altri … Vado a leggermi il sito di Grillo allora, sperando in qualche pezzo più o meno comico …
Poveri noi, Umberto … ma stasera sono così nero che non vedo alternative: chi è peggiore o migliore? Son tutti uguali …
Carlo, ringraziamo a Dio per la pensione che abbiamo (o avrai …) e prepariamoci a difenderla con i denti!
Se non sono bastati 28.000.000 (VENTOTTOMILIONI) di ITALIANI per dire al Bungabunghista: Vai a ……. casa, cosa dobbiamo sopportare ancora ?
Se fosse stato lui a dover ricevere i 750.000.000 di Euro, quale codicillo si sarebbe ( o gli avrebbero) inventato per farli sborsare subito alla controparte ?
Poveri noi…….
da Michele: Non ci sono più parole per qualificare questa, ahinoi, presunta maggioranza! Ciao
da Maurizio: ciao caro, è veramente un continuo scandalo. speriamo che per questa norma qualcuno si svegli e faccia scoppiare il casino. basta con le leggi che lo difendono. un abbraccio mao
Furbo il cavaliere, che adesso vuole tagliare le pensioni: so io cosa gli taglierei a quello li !
i tagli ai costi della politica sono come sempre una farsa i cui commedianti sono nascosti in tutti i partiti. accorpare i comuni e eliminare le province sarebbe possibile con una legge di soli due articoli.
art. 1 le province sono abolite e vanno a scadenza naturale della legislatura ed è abolito il turn over del personale. il personale in servizio presso le stesse al termine della legislatura passa a domanda ad altra amministrazione pubblica locale.
art. 2 i comuni non possono essere più di 5000 e poi si stabilsce il moo di accorparli. non è difficile ma ci vuole la volontà di mandare a casa molti eccellenti disoccupati.