Feste dannose …

Guardando su Nemo il servizio sulla prima comunione da decine di migliaia di euro, fotografo da 6mila euro, abito quasi matrimoniale, trucco e parrucca da attrici famose, bambina in pose da star, ristorante cantanti fuochi d’artificio ecc ecc, mi viene voglia di denunciare quella mamma napoletana che sta rovinando una bambina desiderando di vederla su maximanifesti al posto di Belen… o arrivare nel Golfo su uno yacht … Meno male che è arrivata “Sconsolata” che ha fatto una satira così feroce che mi sono calmato … e non ho avuto più vergogna. Ma cosa sono queste maxi feste per battesimi comunioni compleanni licenze di diploma o lauree che spesso indebitano, per spirito di pura competizione di quartiere, intere famiglie???? E la crisi economica, la disoccupazione … esistono veramente o no?

3 pensieri su “Feste dannose …

  1. C’è si da vergognarsi, quando si ostenta la propria ricchezza davanti a persone che faticano a campare. Ancora più incomprensibile è chi ostenta ciò che non ha, ciò che serve solo per una apparenza priva di sostanza, una mascherata di lussi che non si può permettere, ma che si vuole a tutti i costi fare, indebitandosi, se è il caso, oppure vendendo gli ori della nonna. L’insegnamento ai figli non può essere questa grande bugia, deve essere la consapevolezza che si fa a secondo delle possibilità della famiglia e che questo non vuol dire voler meno bene, anzi, se possibile, vuol dire voler più bene oggi e garantire che il bene abbia anche un futuro.

  2. da Facebook, Gennaro Carta: Abbiamo traghettato i nostri figli in un millennium di individualismo, di consumismo, di Renzismo, di Trumpismo, di Berlusconismo, di Grillismo. di corruzione e altro…cosa pretendevi??? Io nemmeno ricordo di averla fatta la prima Comunione…

  3. Da Facebook, MI PIACE: Nicola Petaccia, Rita Sannino, Annamaria Laurato, Fofo Esposito, Rosarianna Flagiello, Giovanni Venditto, Ilenia Gsxr Guglielmucci, Antonio Gagliardi, Gennaro Marquez, Gennaro Carta, Marianna Fasano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.