La grandezza della Natura …

Questa calda e pazza estate mi ha messo in conflitto con la fauna in maniera devastante ed è brutto ammettere che c’è poco da fare nel gioco con la Natura …
Le formiche con i primi caldi cominciarono a riunire le proprie squadre di guerriglia partendo dal terrazzino e invadendo la cucina in tutti i suoi angoli di difesa, senza alcun pudore abbattendo torrioni, ponti levatoi e armamenti acchiappa e ammazza “ma quando mai” …

Le vespe come ogni anno sono tornate a fare l’alveare sotto la finestra del vicino del piano di sopra e quest’anno la processione è stata continua, con un viavai famelico e un ronzio da incubo: la lotta è stata dura e l’illusione della vittoria è stata forte. La loro vendetta, però. è approdata sull’isola greca dove ero in vacanza perforando la mia schiena e il mio braccio proprio in quei pochi momenti, in cui mi ero disteso all’ombra di alberi, e che molti definiscono di “relax” ma che per me sono “rottura di balle e tempo rubato alle curiosità, alle osservazioni, alla crescita culturale … “. Vendetta forse concordata con la mia dolce consorte che, ovviamente, ama trascorrere ore a leggere distesa al sole … 

Il caldo infastidisce anche i serpenti e la sorpresa di trovarne uno nel box è stata l’ennesima prova di nervi in un gioco a scacchi che mentre mi vedeva vincente poi mi buttava nella polvere e tra tentativi miei di farlo uscire e suoi di tornare a nascondersi, timori e saltelli che mi facevano sembrare uno stregone alla danza per la pioggia, sono riuscito a farlo entrare in un tombino nella speranza che raggiungesse gli Inferi.

Le zanzare: essere inutili. E’ vero: la Natura ha pensato a tutto e ogni essere e ogni cosa sono stati creati con un preciso disegno. Ma le zanzare, cari eruditi, non mi convincerete mai che servono a qualcosa che sia diverso dal fare prelievi di sangue per chissà quali trasfusioni e tenerci svegli di notte a sorbire il caldo attimo per attimo e a farci grattare la pelle fino alle ossa. E il risultato è devastante ….

Questi pensieri escludono ovviamente altre bestiacce, ma sono quelli che, finora ( … e faccio scongiuri …) mi hanno coinvolto. Una preghiera: che possano ammazzarli tutti !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.