DA REPUBBLICA.it:

Inflazione, a settembre sale al 3%
il carrello della spesa a +3,7%

Ed è proprio vero: questa sera, al supermercato il petto di pollo a 7,50 euro al Kg!

Incredibile. Di questo passo i cibi “rifugio” per chi ha basso reddito diventeranno più cari dei cibi di “lusso” sui quali, mettono offerte su offerte, altrimenti chi li acquisterebbe!

Che ne pensate?

4 pensieri su “

  1. E’ vero, Alfred. Hai la mia stessa impressione? Dal 2008 a oggi la mia pensione è diminuita di pochi euro al mese che in un anno fanno qualche euro. Mi dissero che avevano fatto il ricalcolo e avevo ciò che effettivamente mi spettava. Ma anche nel 2009, 2010, 2011 diminuische di poco, ma diminuisce … Non ci possiamo lamentare, ma mi chiedo: la pensione non doveva aumentare con l’inflazione????

  2. Non saprei quanto costa, a me piace abbastanza, ai ferri, ben cotto, tanto per variare la dieta, come viene consigliato, è carne bianca quindi leggera e di facile digestione. Il mio cane si mangiava fino a un anno fa (ora ne ha otto) un paio di cosce di pollo bollite al giorno, disossate e con un po’ di riso soffiato. Da un annetto lo abbiamo messo a dieta e ne mangia una sola, più i croccantini, alcuni biscotti per cani e qualche buon boccone che riesce a scroccarci. La sua salute è buona, ha avuto solo problemi di legamenti crociati delle zampe posteriori, entrambe operate ed ora perfettamente a posto. Devo quindi concludere che il pollo fa bene, al cane e a me. Le confezioni di cosce mi pare che siano a circa 3 – 4 euro al chilo, non mi sembrano molto care, il petto non ricordo quanto costa ma sicuramente meno della carne. Il problema è che tutto sta aumentando, tranne la pensione!

  3. Stamattina, altro supermercato: petti di pollo a 9,20 euro!!!! E comunque, Gianni, anche con i funghi, a cotoletta o con carciofi, sempre pollo è. O i “polli” siamo noi?

  4. a napoli 5.60 però intero e lo devi fare tu a fettine. Coincidenza strana che siamo stati incaricati di comprare la stessa cosa.
    A me il petto di pollo fa schifo e lo mangio solo se riesco a camuffarne l’origine (tipo : con i peperoni). Ho una ricetta piuttosto calorica (ma non sperimentata ancora personalmente) ma siccome sono un amico e franco sta a dieta aspettamo ancora un pò. buon week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.