7 pensieri su “A Bruxelles! A Bruxelles!

  1. a bruxelles!!! a bruxelles!!!! ma perché no anche:
    a Mosca!!!! a Mosca!!!!! viste le ultime “barzellette” del nano malefico…..

  2. A proposito, ho visto che il milanapoletano sta passando al colore, l’ultima striscia mostra un’immagine che è l’inizio di una nuova era oppure è una prova a se stante? Vedo comunque che il cambiamento tecnologico è relativo ad una località straniera, non italiana, noi restiamo ancora in “bianco e nero”.

  3. Condivido tutto ciò che è stato detto, secondo me occorrerebbe che l’Agenzia delle Entrate agisse un po’ come fanno gli agenti segreti dei libri di spionaggio e dei film, non con la divisa e con comunicazioni di presentarsi il tal giorno ma in incognito, travestiti da utenti qualsiasi che facciano all’incirca quello che fanno le iene o striscia la notizia nei loro servizi su questi argomenti. Il fatto è che potrebbero scattare subito delle pesanti sanzioni e la paura si diffonderebbe così in fretta da rendere questi giochetti molto pericolosi, riducendone di fatto la mole. Non credo che si riuscirà mai a eleiminare l’evasione finchè ci sarà modo di pagare in contanti, però si può limitare il fenomeno.

  4. Bravo, Giggì! Hai preso coraggio … Allora bisogna farti incazz …. Per aver contributi e giuste considerazioni!
    Ovviamente, anche Gianni coglie sempre nel segno!

  5. da Giggì: CREDO CHE PIU’ SEMPLICEMENTE BASTEREBBE FAR PAGARE LE TASSE AI PROFESSIONISTI (PER INFORMAZIONI CHIEDERE A FAUSTO CHE ALLORCHE’ HA OSATO CHIEDERE LA FATTURA AD UN PRIMARIO INVECE DI EURO 150,OO GLI SONO STATI RICHIESTI EURO 180,00), AI COMMERCIANTI (AL MERCATO DI TORRE DEL GRECO, FREQUENTATISSIMO, MOLTISSIMI NON EMETTONO GLI SCONTRINI, AGLI ARTIGIANI (CHI DI VOI AL SUD HA AVUTO MAI UNA FATTURA DA UN IDRULICO, FALEGNAME, CIABATTINO … ECC. ECC. , CHE PUR GUADAGNANDO PIU’ DI ME, VENGONO CONSIDERATI NULLATENENTI PER CUI NON PAGANO LE MEDICINE, LE TASSE UNIVERSITARIE, ECC. ECC. ECC. E PRENDONO ANCHE I CONTRIBUTI DA COMUNE E REGIONE. A TAL PROPOSITO , TI RICORDI, CARO GIOVANNI, L’EROGAZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA DI BASSOLINO MEMORIA, CHE NATO PER IL NOBILE E GIUSTISSIMO MOTIVO DI AIUTARE I POVERI, VENIVA PERCEPITO IN LARGHISSIMA PARTE DALLE PRECEDENTE CATEGORIE?
    COME SOLUZIONE CREDO CHE BASTEREBBE FARE SCARICARE UNA PERCENTUALE, ANCHE MINIMA, DA TUTTI GLI SCONTRINI, AL LA FORMULAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI; IN TAL MODO TUTTI SAREBBERO INCENTIVATI A RICHIEDERE LE FATTURE O GLI SCONTRINI PER CUI I SOLITI NOTI EVASORI, SAREBBERO COSTRETTI A PAGARE QUANTO VERSATO.
    L’ALTRO GIORNO SONO ANDATO A COMPRARE DALLA NOTISSIMA FARMACIA DI C.SO UMBERTO A NAPOLI UN PRODOTTO NON CORRISPOSTO DAL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ED AL MOMENTO DEL PAGAMENTO MI E’ STATO RICHIESTO UN DOPPIO PREZZO CHE DERIVAVA DALL’EVENTUALE EMISSIONE DELLO SCONTRINO. HO RICHIESTO LO SCONTRINO.
    IL COMPORTAMENTO DELL’IMPEGATO DELLA FARMACIA MI HA CONFERMATO L’ESISTENZA DELL’EVASIONE NON SOLTANTO DA PARTE DELLA FARMACIA MA ANCHE DA PARTE DEI GROSSISTI E DELLA STESSA CASA FARMACEUTICA.
    DOMANDA ? CHI DI VOI HA AZIONI DI UNA CASA FARMACEUTICA?
    CREDO NESSUNO POICHE’ QUESTO E’ PRIVILEGIO SOLO DI POCHI CHE HO LA CERTEZZA CHE SIANO I SOLITI POLITICI ED I LORI LECCAPIEDI.
    SCUSATEMI LA LUNGHEZZA.
    TANTO NON SCRIVO MAI MA…QUANDO CI VO’ ,CI VO’

  6. da Gianni: le pensioni sono un falso problema, c’è molta malafede e strumentalizzazione da ogni lato, quale lavoratore che ha iniziato la sua attività negli ultim vent’anni riuscirà mai ad andare in pensione prima dei 67 anni compiendo i 40 anni di anzianità? Nessuno. Nella scuola oggi si entra nei ruoli tra i 35 ed i 45 anni e nelle altre attività il precariato rende la vita ancora più dura. cosa nasconde tutto questo la mancata volontà di attuare delle misure vere: la tassazione delle rendite finanziare (esclusi i bot) al 20 %, una patrimoniale seria, il ritorno all’ici come era prima del 2008, la tassazione dei beni ecclesiastici, il dimezzamento dei costi della politica, l’abolizione delle province, la lotta seria all’evasione fiscale. ed allorar si che si riduce il debito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.