Una mia giovane amica ha già comprato il regalo di Natale per il maritino e ha detto che lei sa già cosa avrà in regalo mentre lui non immagina nemmeno …
E’ vero: le mogli lo sanno sempre. La mia, ad esempio, qualche tempo prima comincia col “Mi sta finendo il profumo …”, “Si sta rompendo la borsa …” , Non riesco più a leggere l’ora …”, “Il braccialetto mi va stretto …” ecc ecc …
Il momento del regalo è solitamente un “momento magico” che emoziona tantissimo le destinarie di sesso femminile, in particolare le nostre mogli. E’ quindi importante il contesto e il modo di “consegna” del pacchetto che costituisce l’involucro, la confezione. E’ assolutamente di dubbio gusto consegnare un regalo senza confezione, si perderebbe completamente l’emozione di scartarlo e di assaporare quei secondi di deliziosa souspence. La carta non dovrebbe essere riciclata da un precedente pacchetto, i nastri devono essere intonati col colore della carta e sono graditi ulteriori accessori come un fiore o un pupazzetto morbido e simpatico a corredo del pacchetto. In pratica il regalo costituisce il finale di un film che inizia con le parole scelte per la consegna, la scena che si offre con la confezione, il biglietto che lo accompagna e che deve obbligatoriamente essere letto prima e deve possibilmente presentare il regalo in modo macchiavellico, facendo attenzione che si comprenda di cosa si tratta soltanto quando lo si vedrà, per ultimo è il regalo stesso che deve rappresentare il soddisfacimento di un desiderio della nostra cara mogliettina.
da Massy: Secondo me sono solo coincidenza, nn lo fa apposta ;D