Aspettavo con curiosità “Sabato, domenica e lunedì” modernizzato, convinto che le commedie di Eduardo raccontano fatti di passioni, amori e sofferenze, che sono sempre attuali. Grande delusione, troppe forzature e momenti noiosi, nonostante un cast di bravi attori. Unica nota positiva: la celebrazione del ragù.
Da Facebook, Francesca Procopio:Sono d’accordo!!
Da Facebook, Rita Sannino: Concordo in pieno!
Da Facebook, Giuseppe Galardo: proprio questa del cammello nn me la spiego…. Secondo me l’opera del Maestro nn bisogna toccarla… deve rimanere intatta.. qualsiasi trasformazione è un sacrilegio… ogni battuta,emozione,stati d’animo sono proprie di un popolo intero e nessuno può intervenire su di esse!!
Giovanni Venditto, Non mi sembra questo il caso: il problema della gelosia è sempre vivo, come considerare la donna solo “Regina” della casa. I dialoghi poi si possono rendere più attuali mantenendo le battute cardini ma scene come quelle del cammello mi sembrano assurde …
Da Facebook, Giovanni Venditto: Le tematiche di diverse opere di Eduardo sono datate ed incomprensibili al giorno d’oggi. Ma questo mio convincimento mi ha procurato spesso molte critiche di amici e non ma io sono stato convinto di questo anche con il grande Eduardo in vita
Da Facebook, Diana DM: condivido
Da Facebook, Giuseppe Galardo: sono d’accordo con te
Da Facebook, Mi PIACE:
Giuseppe Galardo
Cinquemani Domenica
Attena Carmela