8 pensieri su “Primo turno alle stelle

  1. Occorre cambiare tante cose nella politica, non deve essere più un potere illimitato e fonte di privilegi enormi ma servizio alla collettività. Le regole che fino ad ora hanno regolato l’evoluzione politica sono tali da uccidere, assuefare, modificare ogni persona che vi accede e ridurla ad una macchina che produce soldi e potere. Devono essere cambiate le regole e bisogna fare presto perchè il potenziale umano è molto alto e si sta sprecando, mentre i nostri mostri politicanti litigano tra loro per la spartizione del bottino.

  2. da Michele: L’esito di queste consultazioni elettorali servirà all’attuale classe politica, per la maggior parte costituita da intrallazzatori, ladri, figli di n.n. e via dicendo, ad aprire gli occhi e a rinnovarsi?
    Temo che nulla cambierà, neanche l’attuale legge elettorale c.d.
    porcellum.

  3. da Melina: Per il momento è importante che i Partiti Padroni, abbiano avuto una bella ” scodellata di stelle….”, magari forse è la volta buona che iniziano a pensare sul serio di fare politica…

  4. da Rino: ‎…dalle stalle …alle stelle…che sia un miglioramento????…o è il solito fuoco di…stalla?????

  5. La mia è satira, Daniela. Sono perfettamente allineato a ciò che pensi … Anche la Lega tanti anni fa sembrava portare novità, ad esempio col federalismo, e ora sembra integrata a quella Roma ladrona che condannava … Il tempo darà o meno ragione a Grillo, ma per ora deve chiarire molte cose: la sua posizione personale nel Movimento, le alleanze che farà per poter governare, come sceglierà con attenzione candidati puliti, come si manterrà il movimento quando avrà strutture complicate …. ecc ecc

  6. da Daniela: Bellissima la battuta…ma la novità, sigh, proprio non la vedo. Che ci vuole a dire quello che dice lui? E’ soltanto molto più bravo a dirlo e poi? Di chiacchiere siamo pieni da ormai 20 anni…Aiutami a trovare in lui una sostanza che, soprattutto, sia in grado di realizzare senza mandarci a gambe all’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.