Questa volta è più Più che Meno …

Pubblicata su QuiArese:

07 giugno 2012 – Non solo Meno! Questa volta, dal nostro Francesco Gentile, arriva anche un bel Più, e a guadagnarselo sono stati due agenti della nostra Polizia Locale.

I modesti resoconti che ho inviato a QuiArese sul “Più o Meno” della vita quotidiana nella nostra amata Cittadina, spesso hanno messo in rilievo piccole o grandi criticità. Questa volta, però, la passeggiata mi ha reso Osservatore di un evento positivo. Il fatto: il piccolo canale che attraversa il Parco pubblico di viale dei Platani si è ostruito e l’acqua è fuoriuscita creando un piccolo laghetto nel parco e tanti rivoli, invadendo anche pista ciclo-pedonale e strada.

A parte la visione dello specchio d’acqua (che potrebbe essere anche un’attrattiva, in attesa del funzionamento delle fontane della Piazza Dalla Chiesa e del Centro Giada) mi ha colpito lo spirito di abnegazione di due agenti della Polizia Locale che, a mani nude, tentavano di eliminare dalla grata gli ostacoli di rami, foglie e rifiuti per limitare la fuoriuscita, in attesa di operai che potessero intervenire con qualche mezzo tecnico. Un grazie ai due Vigili che,  con il loro gesto, mi hanno spinto, questa volta, a scrivere sul “Più” e non sul “Meno” …

6 pensieri su “Questa volta è più Più che Meno …

  1. da Max: Non è che ad uno dei 2 vigili era caduta una catenina nella grata??
    Sempre a pensare a male ‘sto Max….

  2. da Lucia Lepore: il Meno è rappresentato da quei genitori che lasciano che i figli gettino rami e quant’altro nel canale aggravando l’ostruzione ad opera della natura…

  3. Complimenti Frank, occorre criticare quando può servire da stimolo ma anche ringraziare quando si vedono compiere azioni che vanno al di la del proprio dovere. Oramai sarai considerato come un “termometro” che misura i più e i meno relativi alla cittadina di Arese.

  4. da Carlo: questi due agenti meriterebbero come premio di venire ad aiutare i vigili napoletani all’incrocio di via Gianturco con corso Meridionale. Non so se resisterebbero più di un’ora. meditate gente…. meditate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.