Arese e le variazioni sul tema!

Pubblicata da QuiArese il 1 agosto 2012:

 

01 agosto 2012 – Non era scomparso il nostro Francesco Gentile ma semplicemente andato in ferie. E al suo ritorno, invece dell’ormai classico Più o Meno, ci regala qualche anagramma, ovviamente con Arese protagonista.

( da oggi le mie lettere su QuiArese hanno un logo ...)

Sono tornato dalle ferie, nella mia città, ARESE. Sarà il caldo, ma questa volta sono costretto a scriver fantasie, Più o Meno. Quante novità: elezioni svolte da poco, una maggioranza che già non c’è più. È SERA ad ARESE: notte fonda sulla vita cittadina. Si temevano Cinque Stelle, ma quante stelle e quanti botti! E ARSE, ARESE sotto il fuoco di giochi politici, paroloni, promesse e tradimenti … Pensavamo di aver toccato il fondo e ci arrivò anche il Commissario: qualche problema risolto, tanti lasciati, a partire dalle aree dell’Alfa, il Centro Sportivo da ricreare … S’AREE d’ARESE. La pax cittadina di anni fa è svanita: essere cittadini qui era un piacere, un onore, un vanto: un sito nel verde, bagnato di rugiada e protetto dalla sua mitologica dea: È ERSA d’ ARESE.

La tranquilla cittadina era cresciuta bene a nord della grande Milano: ERSE A ARESE. Ora ci si smarrisce, c’è il vuoto tutto piatto. La sostenibilità a zero: il potere impedì il buon governo  … E RASE ARESE. Di chi le colpe di questa Città? S’È REA, ARESE … Il Sindaco ha dato le dimissioni e prima di lui tanti altri, anche da Partiti e Liste Civiche: un turbinio che non si sa dove ci porterà. ARESE: È RESA!

5 pensieri su “Arese e le variazioni sul tema!

  1. da Facebook – QuiArese: il post piace a Angela, Filippo Riva, Antonella Omini, Maria Dilillo, Jules Giulio Buraschi

  2. Ed io che pensavo che gli anagrammi della settimana enigmistica fossero noiosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.