TREMATE. Ad Arese abbiamo in funzione LA CASA DEL LATTE: prodotti genuini dalla fattoria al consumatore. A prezzi buoni, latte appena munto, formaggi, yogurt e latticini … COSA POSSIAMO DESIDERARE ANCORA? Ovviamente, sarò vigile e segnalerò eventuali problemi, affinché il servizio sia sempre di ottima qualità …
Gulp!
Qui abbiamo tante case………….. della mozzarella di bufala campana. Vedi il sito:
http://www.mozzarella-bufala.it/allevatori_bufalini_casertani.htm
Grazie per il conforto …
Bene! Anche nel mio paesello, Cardano al Campo, c’è da alcuni anni la casa del latte e, a fianco, i prodotti caseari associati. A Gallarate poi ci sono anche salamini e miele nelle vaschette accessibili. Mi sembra una bella iniziativa anche perchè i prodotti sono buoni, io li ho provati. I prezzi sono pure buoni e in genere si tratta di piccole porzioni, ottime per uno spuntino a due.
mail da Anna: Una mucca … a casa!!! Ciao
mail da Michele: Ma non sarebbe stato meglio che il Comune avesse deliberato per l’apertura di una Casa Chiusa per togliere un pò di mignotte dalle strade?
mail da Gigi: UNA BELLA VACCARELLA !!!!!!!!!!!!!!!!!
mail da Max: Io proporrei al Comune una bella “Casa del Cornetto e Cappuccino”!
Il “Cornetto” sarà un bel maschione che potrà ricevere belle signore e cornificare i mariti, il “Cappuccino” sarà un bel monaco che distribuisce santini alle signore di cui sopra perchè si possano pentire….
Ciao Davida, si lo so. Sono anni che ho sostituito il latte col tè, meglio se verde. Il latte non lo digerivo più e in bus mi dava nausea.
Ma una caciottina o una scamorzella, ogni tanto la mangio e se è fresca, va bene …
Un abbraccio.
mail da Davida: Ma lo sai che il latte non fa poi cosi bene?Gli adulti poi non dovrebero proprio berlo, e i bamini dovrebbero berlo solo fino allo svezzamento…