Il film del giorno …

Mai mi sono sentito con tanti occhi addosso come ieri sera. A cinema, durante il film, continui gridolini e risatine. Nell’intervallo, mi sono alzato per uscire un attimo e il silenzio, che era calato con il sipario, si è trasformato in mormorio. Quando sono rientrato, mi sono guardato intorno e velocemente sono andato in poltrona accanto a mia moglie. Le ho sussurrato: “Ma … son tutte donne?” E lei mi ha risposto che ha contato i presenti: 35 donne, un bambino e due uomini. Forse. E subito mi si è accesa una luce che mi ha perforato cervello e cuore: tutte quelle donne, quando mi hanno visto, mi hanno associato agli attori “super” del film o hanno pensato che ero tra i “forse”? La prossima volta, starò più attento nelle scelte delle pellicole da vedere … A proposito, il film era “Magic Mike”. Sic.

- Foto da internet -

14 pensieri su “Il film del giorno …

  1. caro Franco, tu che, se non ricordo male, hai studiato giornalismo, oggi parli di cinema ma non dici nulla sul quello che accade a Sallusti.
    Come mai ?
    da questo tuo blog, voglio lanciarti una provocazione !

  2. al registro delle opposizioni sono iscritto da quando è stato ufficializzato, ma quello è un registro pubblico tenuto dalla fondazione Ugo Bordoni. Per il resto non sono un metodico. Viva l’INFEDELTA’

  3. … e allora paga! … Scherzo: ovviamente bisogna essere attenti e basarsi su organizzazioni conosciute e fidate. Ad esempio teatri, cinema, grandi catene di negozi etc … Omaggi a parte, si possono avere grandi sconti con o senza abbonamenti … Per i pagamenti usare sempre prepagate su cui tenere cifre basse e caricarle di volta in volta. Non dare mai il consenso a caso quando ti registri e specie per ricevere pubblicità. Per il telefono, come saprai, iscrivere il tuo numero al Registro delle opposizioni alla pubblicità telefonica. Ma, conoscendoti, tu sei molto più attento di me ai cavilli … CIAO.

  4. Non ho mai avuto nulla in omaggio, non sono un abitudinario, non do i miei dati personali per avere tessere in omaggio ed essere rotto tutti i giorni con pubblicità varie, mi piace cambiare………… sono un INFEDELE !

  5. Ricordo che tempo fa vi avevo scritto sulla possibilità di fare tante cose gratuitamente o risparmiando.
    In questo caso si tratta di 2 biglietti omaggio perché da anni acquisto tessere per vedere il cinema a 5 euro anziché 9 e, cpme dicevo, la fedeltà viene premiata.
    Per far rosicare Gigi, ieri sera, dopo il cinema siamo andati a mangiare pizza, bibita a 10 euro e in omaggio il dessert e il caffè per un’iniziativa a favore dei possessori di carta fedeltà di Rossopomodoro.
    Il weekend in Monferrato di fine agosto in agriturismo, mi fu regalato da Groupalia in quanto cliente VIP.
    A teatro, a vedere gratis la Bella e la Bestia o al Palaforum a vedere il concerto di Giorgia sempre gratis perché clienti Vip di Mediaworld …
    I Musei hanno giorni in cui si entra gratis (ad esempio in queste serate, a Milano) e domenica scorsa erano aperte le Ville in Brianza.
    In conclusione: basta informarsi e non ci si dissangua e senza avere amici o pezzi grossi da ringraziare!
    PS: per essere clienti VIP, non è che bisogna poi comprare chissà che, basta a volte avere una certa frequenza …

  6. via mail, da Michele: Ma che gli fai alle donne?
    E poi, come fai ad avere così frequentemente i biglietti omaggio? E’ proprio vero il detto “meglio nascere fortunato che ricco”.
    Diciamo agli altri amici che quel Magic Mike non ero io.

  7. via mail, da Gianni: signori miei che cosa volete che sia un bilgietto omaggio a cinema, non fate i bacchettoni. Adesso siete diventati tutti dei Savonarola. I privilegi sono ben altri. esistono delle consuetudini, per esempio, che consentono alle persone di andare a teatro gratis. Nei giorni di scarso affollamento, quando il teatro è mezzo vuoto e ci sono solo gli abbonati, vengono fatti entrare numerose persone che, però,devono fare da claque. Io, invitato da un amico , sono andato al bellini di napoli per 2 stagioni teatrali senza pagare una lira se non la mancia alla maschera. Sono entrato gratis anche all’inaugurazione del San carlo con Muti perchè un amico politico ignorante ha detto che la musica classica lo annoiava e mi ha ceduto i due ingressi ma non per questo mi sento in colpa . Anzi permettere alle persone di usufruire gratis della cultura è un fatto meritorio. mi aspetto polemiche pretestuose.

  8. Nessun privilegio, avvocato: chi non risica non rosica e i due biglietti sono omaggiati perché vinti per fedeltà! E ora … non rosicare! Con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.