Via Crucis in fundo.

29 ottobre 2012 - Disegnata a mano al PC - Per ingrandire, cliccare sull'immagine

Sono contento di comunicare a tutti gli amici che mi seguono, che questa vignetta de IL MILANAPOLETANO è la 150 – esima da quando ho cominciato a inserire nel blog questo personaggio che è nato oltre 30 anni fa sulla carta, ma da molto prima negli spettacoli di cabaret: quelli del gruppo I Più e Meno che come base comica aveva la satira espressa con la formula del Teatro-Cronaca … e che diede, a noi studenti con un occhio ai libri e l’altro alla società, grandi emozioni girando in teatrini e locali di Napoli e dintorni. Il mio trasferimento a Milano chiuse le attività del Gruppo, ma nel nostro cuore ha continuato a vivere lo spirito del Milanapoletano …

 

 

 

4 pensieri su “Via Crucis in fundo.

  1. complimenti per le 150 vignette. per quel che riguarda grillo credo che ieri sera ha ringraziato il cielo che non abbia vinto. governare la sicilia sarebbe stata la sua tomba elettorale

  2. Momentaccio per il PDL, come abbiamo potuto vedere la gente è scontenta dei politicanti di professione: tante astensioni (ergo, andate tutti a farvi f….), ascesa di un partito senza storia, senza programma, senza certezze, senza conoscenza delle persone che ne sono i riferimenti. Crocetta rappresenta il meno peggio, il concetto che dice: vince chi perde meno. Non si può governare in questo modo, occorrerà allearsi e scendere a compromessi. Avesse vinto l’altro candidato sarebbe stata la stessa cosa. Il PD vive un momento positivo, nelle sue fila c’è un leader nuovo, fresco, diverso dalla intellighenzia dei vecchi leader di partito. Può essere la novità che la gente aspetta ma finora hanno prevalso le gelosie e la colla sulle sedie che tiene i vecchi capi inchiodati alla loro comoda e redditizia poltrona. Aspettiamo queste primarie, ne vedremo delle belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.