Fame di cultura e di ricordi …

Col bel tempo e dopo le “abbuffate” natalizie, abbiamo deciso di regalarci un’altra mezza giornata di svago … e Milano offre tanto …

 

2 pensieri su “Fame di cultura e di ricordi …

  1. da Michele Guglielmucci via mail: Ma che bravi i coniugi Angela e Francesco! Provo un pochino d’invidia e anche un pò di nostalgia (mi vengono in mente i bei tempi di quando eravamo a Milano) vederli andare in giro per città e paesi della lombardia con una certa frequenza.

  2. Gli occhi attenti dei due visitatori guardano cose che hanno già visto, tanti e tanti anni fa, ma li accolgono con una diversa emozione, quella che sorge quando si rivede una persona o un oggetto che ci è stato caro nel tempo della nostra gioventù. Libri di favole e personaggi della fantasia che ci hanno insegnato a sognare un mondo fatato, dove il buono alla fine della storia prevaleva sempre sul cattivo, essendo così di esempio per fare vincere la nostra bontà sulla nostra cattiveria, sul nostro egoismo. Senza questo tipo di stimoli le nuove generazioni avranno, forse, un po’ più di difficoltà a fare emergere quella parte buona, altruista, interessata alla giustizia in senso lato. Voglio però sbagliarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.