QuiArese: Ma quei cavi a vista? Un bel meno!

Pubblicato il  24 gennaio 2013:

E’ finalmente tempo di attenzione alla sicurezza e noto con     soddisfazione che nascono Gruppi di Concittadini che, anche professionalmente, fanno le loro segnalazioni. Bene: ci si sveglia e speriamo si sveglino, per la risoluzione dei problemi, anche gli enti competenti. Il fatto del giorno: circa una settimana fa, mi era capitato di vedere che alla base del palo per l’illuminazione stradale, sul curvone tra via Gran Paradiso e Viale Sempione, era aperta la scatola dei collegamenti elettrici. Ottimista, avevo assegnato un Più pensando che, a seguito della mia segnalazione sulle luci intermittenti di Arese “città buia”, qualcuno stesse eseguendo un intervento di riparazione. A distanza di tempo, ci sono ripassato e, come mostra la foto, il coperchio è sempre spostato, i morsetti e fili possono essere toccati da qualche bambino curioso tra i tanti che, in bici o a piedi, passano sul marciapiede. Un bel Meno a chi ancora non ha sistemato la cassetta!

Palo illuminazione Arese -v. Gran Paradiso

Francesco Gentile
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.

 

13 pensieri su “QuiArese: Ma quei cavi a vista? Un bel meno!

  1. Si, Carlo. Ti confesso che ho cercato di incastrarla un po’, ma per far intervenire qualcuno ovvero per la sistemazione definitiva, non potuto scriverlo …

  2. E se invece di fare tante chiacchiere, qualcuno che abita li non va e la chiude provvisoriamente fermandola con un po di nastro adesivo ? Naturalmente se davvero interessa la sicurezza dei passanti e sopratutto dei bambini !

  3. a Guido Valle: sono passato di nuovo stamattina e purtroppo la cassetta è ancora aperta. Non ho trovato targhette col numero identificativo del palo. Ho provveduto a chiamare il numero verde e hanno preso la segnalazione. Dal Comune non avevano ricevuto segnalazioni. Grazie per l’informazione.

  4. Nu poco d’aria pure a sti cavi dopo giorni di vita al chiuso. L’hanno miso …… Mmiezo a currente

  5. E’ una dimenticanza da parte dei manutentori, una dimenticanza che però potrebbe costare caro se dovesse succedere qualcosa a qualcuno. E’ meglio lasciare da parte le competenze, penso che l’invito a sistemare la copertura del vano di accesso alla morsettiera del palo deve poter arrivare a chiunque, addetto alla manutenzione dell’illuminazione, che venga a conoscenza della cosa e dedichi i pochi minuti necessari a porvi rimedio. Qualcuno “illuminato” e responsabile.

  6. da Facebook, Antonio Lepore: Laetitia, anche tu puoi sicuramente dare un contributo. La scelta spesso è in funzione non dei bisogni e delle spettative di una collettività ma dalle TORTE DA SPARTIRE. Come avrai capito in queste feste i cittadini non vengono mai invitati e le fettine ma neanche più le briciole delle torte spariscono in un battibaleno. Noi abbiamo bisogno di innestare frammenti di culture evolute nel tessuto sociale per iniziare a invertire le rotte affaristiche di sempre. Come avrà notato oggi prima del voto molti hanno scoperto Senso Civico che sicuramente ci fà bene. Il fallimento della politica è diffusa ed ogni settimana ci informano di scandali di corruzzione e questo alimenta l’indignazione ; ma vi sono cittadini comuni che stanno cercando di attivarsi per denunciare inefficienze, Lassismo , menefreghismo etc….come questo post e Filmato Parchi Giochi. Laetitia anche tu puoi attivarti Ciao.

  7. da Facebook, Laetitia Autrand: E’ un argomento molto importante, bisogna fare luce sul vero della situazione. Speriamo che i cittadini aresini abbiano la possibilità di scelta, e che non siano sempre costretti a subire le scelte sbagliate delle diverse amministrazione…

  8. da Facebook, Ana Lia de Loy Purtroppo l’illuminazione nel plesso di Valera spetta al Comune… Buio pesto da tempo, tutti i lampioni fuori uso. La discesa dalla palestra sopra la piscina per i nonni è pericolosissima (meno male che la scale è stata rifatta)!

  9. da Facebook, Guido Valle :Segnalarli al comune è inutile, più latitante di Corona.
    La buona notizia è che noi cittadini possiamo segnalare la cosa al servizio EnelSole che gestisce l’illuminazione pubblica al 800 90 10 50 indicando il numero di palo (c’e’ la targhetta sopra). Io l’ho fatto per un lampione spento e sono intervenuti in breve tempo. Maggiori informazioni: http://www.consulteinrete.it/index.php?option=com_content&task=view&id=559&Itemid=94
    Segnalazione guasti illuminazione pubblica http://www.consulteinrete.it
    Consulte territoriali in rete nel Comune di Sarzana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.