I miei genitori raccontavano sempre che quando ero piccolo e qualcuno mi chiedeva: “Cosa vuoi fare da grande?”, io rispondevo: “Il Papa !”.
Avevo capito già tutto … Ora sta per arrivare il mio momento: l’amico Carlo ha già trovato l’immaginetta e allora … pregate per me. Franco for Pontefice Maximum …
Finalmente un amico che mi conosce veramente … e la buona tavola sembra essere il miglior hobby di preti e cardinali …
A giudicare dalle guanciotte paffute e rosee, dallo sguardo sereno ed appagato, ritengo che uno dei suoi punti deboli sia la buona tavola, soprattutto abbondante. Non che il nostro amico Frank la disdegni, sappiamo tutti che è un grande estimatore della buona cucina, però ricordo che non eccede mai; gusta la sua porzione, non si abbuffa, generalmente non mangia dolci e se beve lo fa con molta moderazione. A parte questo la somiglianza è incredibile, stesso taglio e colore di barba, stessa espressione: come due gocce d’acqua (di cui una, il prelato, è però acqua pesante, D2O)
via mail da Gianni: Gigino, sarebbe interessante avere un papa amico dei poveri e dei diseredati e che non fosse succube dello ior
via Mail, da Gigino Assante: HO LETTO LE AFFERMAZIONI GIOVANILI SUL TUO SITO….TANTO PER INTENDERCI QUELLE DEL…PAPA. SEI STATO, SEI E SARAI SEMPRE MEGALOMANE
Gianni, bisogna vedere dove si colloca Silvio, a questo punto …
comunque saresti sempre un mio sottoposto in quanto, come tu ben sai, i miei genitori si chiamavano giuseppe e maria
via mail, da Michele: Abbiamo avuto già il Papa “buono” e sarebbe bello che prima o poi (meglio prima) potessimo avere anche un Papa “Gentile”.
da Facebook MI PIACE: Daniela Migliarini, Valeria, Mirosława Maksymiuk
da Facebook, Fofò Esposito: ma magari…………..
da Facebook, Valeria: Ahahahahahahha…..identici..!!!!
da Guido Esposito su Facebook: Grande, come sempre, mio cuginone. Mr G
da Max, su Facebook: FRANCO, GRANDE VESCOVO COMUNISTA! … che mangia i bambini …
da Michele, via mail: Confesso che non ero a conoscenza della vita da prelato del ns. amico. A parte gli scherzi, devo dire che la somiglianza con Francoise è davvero tanta!
via mail, Gianni: niente male,
via mail, da Anna: PAPABILE…… Io ti voterei!
Papa Gentile I………..
Te piacesssssse!!!