Stamattina tra dubbi, influenza e neve avevo proprio voglia di starmene al calduccio … Riflettendo su tutto lo schifo che ci circonda e sulle parole di Montanelli che invitò gli italiani a votare in ogni caso, anche turandosi il naso, ho pensato che potevo farcela, tanto il naso è completamente otturato … Così ho fatto il mio dovere per l’Italia!
E’ giusto votare, in ogni caso, anche se sappiamo che tutto questo professarsi interessati degli italiani e dell’Italia è spesso una grossa bugia da parte di chi si mette in lizza per governarci. Abbiamo avuto in passato una classe politica di qualità e progressivamente, nel recente, abbiamo visto scadere la qualità al punto da averne la nausea e pensare che le orecchie non le abbiano per ascoltare gli italiani ma solo per appoggiarci gli occhiali o per appenderci orecchini preziosi. Sto ascoltando i primi incompleti risultati e temo che ci sia una tale confusione da rendere difficile la formazione di un governo autorevole. Speriamo ancora nella correttezza residua di chi sarà scelto e nella loro capacità di iniziare un percorso di redenzione (per loro stessi, non certo per gli italiani che hanno bisogno di riscontri di serietà troppo spesso disattesi).
da Facebook, MI PIACE: Anna Cavallina, Giuseppina Esposito, Carmela Gallotti, Angela, Antonio Gagliardi, Fofò Esposito, Serena Zambra, Daniela Migliarini, Giusy Salis, Ilenia Guglielmucci, Rosaria Ippolito