Ore 19 … proiezioni e timori …

Questi numeri non mi piacciono. Se noi, credendo negli ideali di parità dei sessi e dei diritti umani, della democrazia e libertà (certamente non in quelli de Il Grande Fratello o della buffoneria) abbiamo sbagliato, i giovani dovrebbero avere la forza e il coraggio di difendere il loro futuro, facendo sentire la loro voce. Che fine hanno fatto il Popolo viola, i Se non ora, quando?, i girotondini, gli indignados, etc? Una maggiore comunicazione tra “vecchi” e “giovani” e uno scambio di esperienze può dare risultati incredibili … I numeri da guardare non sono quelli delle differenze d’età, ma quelli che bisogna avere per un Governo che salvi il Paese … anche facendo sacrifici, ma con coerenza, dignità e serietà. Una ventata di gioventù farebbe bene al Paese, ma non è necessario buttare via quello che di buono il nostro Paese ha e che deve essere valorizzato. Intanto, spero che le proiezioni di questa tornata elettorale prendano la via di una realtà concreta e non del caos.

11 pensieri su “Ore 19 … proiezioni e timori …

  1. Lombardi governati da un leghista razzista e separatista: vince l’analfabetismo di ritorno cioè l’ignoranza pura!

  2. Io sono più disgustato di prima. I primi commenti anche del PD mi hanno deluso: Bersani non si vede, Letta parla in politichese e io che ho dato fiducia, col naso otturato non solo per il raffreddore, vorrei una risposta seria e sapere se adesso rimpiangono la freschezza di Renzi … Non oso parlare del Centrodestra per non star male e principalmente di chi lo ha votato … E mentre qui al Nord sappiamo che i leghisti ci sono, non capisco come un napoletano possa votare per il Centro destra. Non lo capisco né da napoletano che vive al Nord, né da Italiano …

  3. da Facebook, Giovanni Venditto: Certo , caro Carlo, che la Campania non è da meno ma i segnali erano diversi e la concomitanza con le regionali con un elemento trascinante come ambrosoli mi faceva sperare qualcosa di diverso

  4. da Facebook: Carlo Aceti La Campania non è da meno della Lombardia se, come denuncia qualcuno, alcuni campani hanno venduto il proprio voto per pochi euro. Vergogna !

  5. da Fcebook: Giovanni Venditto La Lombardia dopo aver visto gli scempi di formigoni e della lega ha dato loro il 38 per cento. Vergognoso. Ce li meritiamo

  6. da Facebook, Carlo Aceti : Ancora una volta si conferma che il centro sinistra non è in grado di vincere. Hanno fatto la guerra a Renzi ed ecco il risultato. Hanno sottovalutato Berlusconi e le sue capacità affabulatrici. A mio giudizio ha vinto la restituzione dell’ IMU e questo non è dovuto certo ai giovani. Questa è ancora l’Italia che , negli anni venti, consegnò il paese alla dittatura !

  7. da Facebook, Angela: La cosa peggiore è sentire tanti giovani fare discorsi assurdi, pensando solo al facile guadagno… e non ad un futuro creato con difficoltà, sì, ma con coscienza

  8. da Facebook, MI PIACE: Roberto Bonomo, Carmela Gallotti, Angela, Antonio Gagliardi, Marianna Fasano, Maurizio Vismara, Giuseppe Arena

  9. da Facebook, Giusy Salis: questo non è un paese per giovani…devo dire che, come te, sono profondamente delusa, anzi di più, non so descriverlo, sono incredula…

  10. da Facebook: Marianna Fasano neanche a me piacciono questi numeri. Un vero incubo! Ma come è possibile?…sono senza parole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.