Più acqua e Più considerazione, per favore…

Pubblicata su QuiArese, oggi: 

28 febbraio 2013 – Scusatemi, ma devo tornare sulla Casa dell’Acqua. Alle 18 di oggi, mercoledì 27, ancora non veniva erogata l’acqua gasata. Alle 21,20 sul sito del Comune di Arese nessuna informazione a riguardo. È mai possibile che, dopo le numerose segnalazioni, anche pubblicate da QuiArese e i tanti post apparsi sul suo sito Facebook, nessuno, ripeto NESSUNO, da Più di tre settimane tiene in considerazione le richieste dei cittadini? Contiamo Meno che niente. Eppure vorremmo sapere semplicemente cosa succede e se dobbiamo tornare a comprare bottiglie in plastica al supermercato, alla faccia di salvaguardia ambientale e di tutti i bellissimi discorsi che ci avevano convinto ad usufruire dell’utilità del servizio. I segnali sui ”silenzi” si sono susseguiti nel tempo: da quando avevamo chiesto di pubblicare periodicamente e sistematicamente i dati di potabilità (mai fatto) e quando avevamo suggerito l’uso di tessere, anche dietro contributo una tantum degli aresini, diverse dalla Carta Regionale, per non rovinarla e per il suo importante utilizzo per altri scopi (vedi sanità) oppure chiedevamo di essere informati sui giorni di fermo per manutenzione ordinaria… Niente, mai nessuna risposta. Nemmeno ai giornalisti che si fanno portavoce degli utilizzatori? Perché questo silenzio sull’argomento? A questo punto ci chiediamo anche se si vuole chiudere la Casa e a cosa serve il sito del Comune dove (vedi foto) sulla sinistra della Home Page possiamo trovare delibere fino al 2010, ma nessuna notizia attuale sulla risoluzione dei Più o Meno quotidiani … A questo punto è chiaro, fin da oggi, che per le prossime elezioni chiediamo ai Partiti di inserire nei loro programmi il “rispetto dei Cittadini attraverso l’informazione e la partecipazione alle scelte” nonché la misura periodica e pubblicazione dei risultati della “soddisfazione degli Aresini sulla qualità della comunicazione da parte degli Amministratori della cosa pubblica”. E’ sbagliato, Più o Meno?

Francesco Gentile
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.


 

9 pensieri su “Più acqua e Più considerazione, per favore…

  1. Da facebook, Antonio Lepore: @Gentile Ovviamente concordo, ma sai anche dove vanno a a finire i nostri soldi, OSTRICHE ED ARAGOSTE. Sai altrettanto bene che entrano per fare dei compiti e rimangono volentiere a farsi i C…i loro.Scusami poi è veressimo che non sono tutti uguali, e per fortuna . Il fatto incomprensibile e che moltissime delle cose che chiedi e che chiediamo spesso la politica centra poco se è vero come lo è vi sono 10 Dirigenti capi settori assunti a tempo indeterminato per gestire i servizi alla città. Domandiamoci un pò tutti perchè i servizi sono di basso livello ??? c’è forse del lassismo o di cosa si tratta ma per piacere non diteci che non ci sono soldi. TROVATELI, noi ve li abbiamo dati in abbondanza.

  2. Non so perchè ma questa notizia non mi stupisce molto. Ormai i servizi pubblici si fanno sentire solamente in due occasioni: quando devono riscuotere qualcosa da noi cittadini oppure quando devono informare tutti che qualcosa è stato modificato in peggio, presentandolo come se fosse un passo avanti verso il miglioramento. Ovviamente ho omesso le comunicazioni in caso di candidature alle elezioni di esponenti al vertice di funzioni pubbliche, ma questo già lo sappiamo e questo genere di missive finiscono direttamente nella scatola dove si accumula la carta per il giorno di raccolta differenziata. Caro Frank, è giusto che segnali la cosa ma la riparazione avverrà quando arriverà il momento in cui tocca a quel problema essere risolto.

  3. Per Antonio Lepore. Grazie per la fiducia, ma io sono un semplice “osservatore” e faccio le mie segnalazioni agli organi competenti o direttamente o attraverso la stampa. Ciò che mi meraviglia è che a distanza di circa un mese, né un rappresentante del Comune, né un qualsiasi politico (che dovrebbe capire i problemi dei cittadini e aiutare a risolvere almeno questi piccoli …), né gli organi di informazione, si rendano attivi per farci sapere qualcosa … Tra l’altro, due numeri fa di QuiArese, avevo fatto già una lista di macroproblematiche. Ora ad ognuno i propri compiti … o no? Noi già paghiamo le tasse!

  4. da Facebook, Antonio Lepore Possiamo predisporre un formulario con il quale protocollare le nostre lamentele? Forse Gentile ci può aiutare oppure si protrebbe predisporre un foglio excell con le anomalie e prervisione di spesa orientativa per la sistemazione Data di segnalazione e data di evasione ect…..

  5. da Facebook, Francesca Boarolo: Ho mandato anche oggi in Comune l’ennesima segnalazione. Farà la setssa fine della casa del latte?

  6. da Facebook, Serenella Costa: Finche vengono realizzate opere solo per “incantare” gli elettori e poi vantarsene per decenni senza pensare che bisogna mantenerli utilizzabili dai cittadini sempre, questi sono i risultati. In questa ultima settimana siete passati per via Mattei/via Vismara? Avete visto com’e’ bella la pavimentazione?…………….

  7. da Facebook, Antonio Lepore: Concordo perfettamente. Alcuni risultati elettorali confermano che non contiamo un bel niente e che hanno prevalso le logiche che con l’ambiente non centrano niente. Ne abbiamo visto di tutti i colori Ostriche ed Aragoste rimarranno i piatti preferiti ed anche qui gli scandali sono stati considerati poco o niente e non si è cambiato niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.