10^ Lezione: Lemma dell’Oggi è un altro giorno …

Considerato che due rette parallele non si incontrano mai ma, come i binari possono viaggiare insieme, PD e PdL si illudono che, prima o poi, si arrivi alle convergenze parallele, cosa che già fu dimostrata impossibile tanti anni fa. Sottraendo lucidità al Leader del Centrodestra e aggiungendo una serie di animaletti che seguono il Formigoni si ottiene un insieme non definito detto Alfanismo, che fa maggioranza per il vertice Letta ma abbatte la base che si è già rotta due sfere e spera nell’annullamento di estremismi legati al Teorema Santanchè. Tracciando un triangolo PD-PdL-Scelta Civica, il percorso rettilineo si allunga ma si trasforma in curvilineo, con alta probabilità di caduta, in quanto Più giochi del lemma di Silvio e Meno punti fermi del PD, rendono molto inclinato il piano politico. Ipotizzando la presenza di cinque punti denominati “Stelle” e un rombo detto Maroni che si sdoppia frequentemente in “due Maroni”, prevale il Teorema di Napolitano che dice: “Se nel caos l’equilibrio si tiene, resti il parallelismo. Ma se la crisi economica porta un aumento dei numeri di poveri, disoccupati ed evasori, allora c’è nell’insieme infinito della popolazione, una grande rottura di caos”. Come volevasi dimostrare. 

          Silvio Berlusconi 2 ottobre 2013                                       (Foto da internet)

 

 

8 pensieri su “10^ Lezione: Lemma dell’Oggi è un altro giorno …

  1. Da Facebook, Gianni Venditto: Auguri, amico mio. sono contento per te perchè il miglior regalo te lo hanno fatto i politici dandoti ampio materiale per la tua amara e pungente ironia …

  2. Post condiviso su Facebook da Carlo Aceti: Una bella parodia matematica scritta dal mio amico ing. Gentile da Arese (già napoletano d’origine).
    Commento di un suo amico, Mario Ventriglia: Teorema Napolitano, é ampiamente dimostrato solo che i politici, vecchi e rimbambiti giocano a palla con il loro cervello e rompono le sfere a noi che paghiamo il conto.

  3. Già questa notte e da questa mattina dovevano proseguire le riunioni di chiarimento su quanto è successo ieri al senato. Poi è stato sospeso tutto per la sciagura immane avvenuta nei pressi di Lampedusa, una tragedia che forse riuscirà a scuotere le coscienze dell’Unione Europea su quanto sta avvenendo: la fuga verso la sognata salvezza. Certo è che entro qualche giorno si ritornerà a litigare su colpe, responsabilità, correnti di partito eccetera, tutte cose totalmente prive di interesse per la gente comune che desidera vedere migliorare la qualità della vita nel nostro Paese. Come non si vergognino davanti al mondo i nostri politici non riuscirò mai a capirlo, figuracce come quelle di ieri, davanti agli elettori, difficilmente una persona normale riuscirebbe a superarla incolume. Ci credo che non vogliono cambiare il porcellum! L’elettore sceglie solo il partito e poi loro fanno il bello e il cattivo tempo, mettono su i loro fedelissimi, coloro che non tradiranno mai….o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.