Un obiettivo raggiunto … E ora che faccio?

Segnala e segnala … e viene l’idea al Comune.

Da QuiArese:

Comune di Arese: Online piattaforma segnalazione disservizi

12 novembre 2013 – E’ stata presentata ieri sera, nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto presso la biblioteca, la nuova piattaforma informatica adottata dal nostro Comune per la segnalazione di eventuali disservizi o situazioni che necessitano di un intervento manutentivo per quanto riguarda il verde pubblico e il decoro urbano. Alla presentazione hanno partecipato anche funzionari di Futura Sistemi, la società fornitrice delle piattaforme di inserimento delle segnalazioni, che ne hanno illustrato il funzionamento. Per il momento il servizio sarà accessibile agli aresini dalla pagina web del Comune di Arese (clicca qui) e tramite una App per smartphone e tablet Android, che è già a disposizione per il download sul Play Store (vedi qui). A breve dovrebbe essere rilasciata anche la versione per iPhone e iPad, che è già stata inviata ad Apple ed è in attesa di autorizzazione alla pubblicazione sullo Store.

Commento di Antonio Lepore sul sito di QuiArese:

 Questa opportuna iniziativa meriterebbe una conoscenza più approfondita al di la degli schemi di una classica presentazione in una sala e c’è da dire che alcune esperti in corsi di formazione sostengono che in queste presentazioni rimane ben poco nel cervello umano max il 15…20% e quindi gli stessi sostengono che le presentazioni o tesi andrebbero riproposte più volte. Ora mi auguro che sia stato previsto un piccolo vademecum o manuale d’uso da divulgare alle oltre 7000 famiglie Aresine. C’è da segnalare che l’Amministrazione comunale presume una larga diffusione dell’uso di iPAD smarphone, Pc, etc… tra i 19.000 aresini dei quali vi sono presumo oltre 9000 over 60 anni speriamo bene. Mi auguro che in parallelo FRANCESCO GENTILE continui ancora la sua apprezzabilisima denuncia dei meno con pochissimi più.

7 pensieri su “Un obiettivo raggiunto … E ora che faccio?

  1. via mail da Anna: Sei un grande. …. arrivi sempre per primo. . Se altri seguono vuol dire che l’idea è buona! Alla prossima. …

  2. Grazie a tutti, ma non penso di avere meriti … Mi sono da sempre appassionato a certi temi da Osservatore e poi da bambino mi piaceva scrivere per cui unendo le due cose e le mie camminate, ho dato un piccolo contributo alla Comunità in cui vivo e confesso che non tutte le mie segnalazioni sono state risolte, ma questo Sistema è veramente innovativo e spero che il Comune e i Cittadini ne facciano buon uso. A questo punto potrei anche smettere ma già mi stanno arrivando altre sollecitazioni a continuare con la mia rubrica Più o Meno su QuiArese … A parte i corteggiamenti politici da tutte le direzioni ( e spesso mi rendono le camminate spezzettate e poco piacevoli), ma voi che mi conoscete bene sapete la mia allergia a certe cose, specie perché non sono capace e ammiro chi si impegna e ci sa fare.

  3. Caro Franco,
    ma il Comune di Arese ti ha invitato all’inaugurazione della nuova piattaforma informatica? I funzionari di Futura Sistemi ti dovrebbero riconoscere i diritti d’autore….
    Comunque, come si dice: dagli oggi e dagli domani e alla fine qualcosa si ottiene.
    Una buona serata a tutta la big family!!!
    Michele

  4. Direi che sei stato un precursore di questo processo virtuoso. Tutti i comuni dovrebbero prendere ad esempio questa cosa, tanto utile sia ai cittadini che alla dirigenza comunale. Così i problemi sono segnalati direttamente dalla fonte, da chi li sta osservando da vicino, da chi li vive e che li vorrebbe vedere risolti prima che diventino incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.