Strani sorrisi con la storia recente …

Stasera, un film che ci ha sorpresi per le emozioni diverse che fa suscitare nello spettatore … La storia di un giovane che fin da bambino vede la sua vita scandita dal tempo degli attentati di mafia … Una storia d’amore legata alla storia dell’Italia peggiore quando validi giudici e servitori dello Stato hanno visto distrutte le proprie vita, le proprie famiglie … segnate dall’intreccio mafia – politica. Una Palermo che vedeva ogni giorno legato ad un evento terribile che finiva per essere un ricordo dei propri momenti, della propria crescita ed evoluzione … un bel film e bravi e simpatici gli attori. Pif è una promessa per il futuro del cinema italiano, Cristiana Capotondi una vera attrice cresciuta davanti alle telecamere e alle cineprese …

foto da internet

3 pensieri su “Strani sorrisi con la storia recente …

  1. Stasera “Venere in Pelliccia”. due soli personaggi per un film intenso e coinvolgente in cui il regista ha voluto infondere una gran cura al ritmo e al crescendo emotivo nell’intreccio finzione-realtà. Ed il gioco fra regista ed attrice si fa intrigante fino a confondere la finzione con la realtà per mettere a nudo le vite private dei protagonisti/attori, la delicatezza e l’intensità con cui vengono man mano svelate le nature più intime dei personaggi è straordinaria.
    Film non adatto a chi ama l’azione, mentre è consigliatissimo per chi preferisce l’introspezione intima ed il sottile gioco della seduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.