Mentre Berlusconi ha fatto l’elogio del giovane Renzi, che ha metà dei suoi anni e che appoggerà nelle riforme se saranno come Lui vuole, Grillo ha detto cose giuste nel modo sbagliato perché almeno doveva sentire cosa il giovane Premier vorrebbe fare.
Un leader che non sa ascoltare è un leader a metà, cioè sa solo parlare. Qualora incontrasse un suo alter ego, un tipo come lui, un altro grillo parlante, accadrebbe l’apoteosi dell’incomunicabilità: entrambi che parlano e nessuno che ascolta. Come definire quindi lo stile di Grillo? Inefficace? Maleducato? Irriverente? Ognuno scelga la sua definizione. Secondo me qualsiasi psicotico che crede di essere Napoleone non terrebbe in condsiderazione niente di quanto chicchessia gli dica, non lo sentirebbe neppure, ma scherziamo? Chi mai pretenderebbe di saperne più di Napoleone?
da Facebook, MI PIACE: Pietro Balzano
da Facebook, Giovanni Venditto: se uno parla da solo per tutto il tempo non può inanellare solo stronzate, è l’idea di democrazia e di delega parlamentare che ha questo guitto che fa paura. Dopo l’ingiunzione ad andare da renzi da parte dei suoi, avrebbe dovuto capire che l’aria sta cambiando. Forse i suoi elettori vorrebbero proposte e non sceneggiate. C’è andato solo per accontentare i suoi ma la toppa è stat peggiore del buco.
da Facebook, Angela: sono d’accordissimo!
da Facebook, Misso Lucio: Grillo è sostanzialmente un folle che dice alcune cose sensate e che è scivolato nella politica perché, sensibile ai soldi, ha capito che poteva fare spettacoli e sparate sul blog estremamente fruttiferi sull’onda dello sconcerto provocato dalla malapolitica degli ultimi ventanni in gran parte attribuibile a Berlusconi ; alcuni temi accendono particolarmente l’odio di Grillo : la RAI da cui fu cacciato , il PD che gli rifiutò l’iscrizione e i soliti temi cari ai populisti ma soprattutto i soldi ! A indisporre Grillo sono soprattutto i politici onesti perché potenzialmente pericolosi per lui : se rimettessero le cose a posto toglierebbero a lui argomenti da usare nelle sue concioni: in altre parole Grillo non desidera affatto sanare il paese perché non avrebbe più nulla da dire e nessun consenso da riscuotere ; lui spera che il paese sia sempre in emergenza così il suo pane è assicurato per sé e per i suoi discendenti !
il popolo di Grillo sarà deluso per l’atteggiamento del suo Capo …. Renzi non ha avuto carattere o ha troppo self control … sarà lo zen di Letta …