Un film: storia, poesia e sentimenti …

Sabato sera a cinema un po’ controvoglia: l’aria primaverile invitava al passeggio, anche la gente sembra più piacevole … Poi la decisione: siamo andati a vedere “Storia di una ladra di libri” ed è stato un colpo di fulmine a ciel sereno! Un film basato sul romanzo di Markus Zusak, che racchiude il meglio di tutto: fotografia, musiche, storia, poesia, sentimenti sapientemente descritti da Brian Percival e rappresentati da grandissimi attori … Di fronte a certi eventi del passato non possiamo fare altro che riflettere sul futuro sperando che certi errori non vengano più commessi, pur sapendo che l’uomo è egoista e ha sete di potere. Ma il film è intriso di umanità e insegna tantissimo e la soddisfazione di aver fatto una buona scelta vivendo emozioni, è stata enorme.

Serata conclusa con ottima pizza al Ticinese e un giro alle Colonne di san Lorenzo, nella movida fatta di centinaia di giovani e litri e litri di vino, birra e chissà cos’altro … Ci guardavamo intorno: per tutta la passeggiata non abbiamo incrociato due persone della nostra età, eravamo i più vecchi, forse fuori luogo, ma nessuno ci ha guardato con compassione …

 

3 pensieri su “Un film: storia, poesia e sentimenti …

  1. In fin dei conti la passeggiata e’ stata piacevole, cosi’ e’ stato interessante vedere come i giovani si adattano pur di stare insieme: in piedi, su panchine, per terra….tutto ok. La serata e’tutta loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.