Pubblicato oggi su Qui Arese:
19 giugno 2014 – Abbiamo finalmente letto una bella notizia: in questo periodo di pagamenti di vari balzelli, pagheremo la Tasi a ottobre. Noi cittadini abbiamo un po’ di respiro, mentre speriamo che questo intervallo di tempo possa essere utile a Gesem per calcolare le nostre quote in modo da inviarci un modello F24 precompilato, come per la Tari: eviteremmo file agli sportelli o a un Caf oppure di correre da un commercialista. E pagare. Preghiera: GESEM E TASI, per favore, TESSI E GEMA! Sarebbe più facile per tutti trovare la porta per uscire dal labirinto dei calcoli: TASI E GESEM… E GATE EMESSI!
**********
Due gentili lettrici hanno scritto a Qui Arese per risollevare il problema dei cani. O meglio: dei proprietari dei cani. La settimana scorsa in piazza Cinque Giornate un cane ha morso un passante e non succede per la prima volta nella nostra Città. Cani liberi lungo le piste ciclopedonali, nei prati, ai Parchi dove giocano i bambini… CANI LIBERI: L’ERA IN BICI.
Non si tratta solo di emergenza igienica… ma di sicurezza. Andando in bici o camminando in certi momenti ci assale proprio la paura nel vedere venirci incontro enormi innocenti bestiole mentre i loro “Nemici-Padroni” li lasciano correre, si distraggono a parlare tra loro e se ne fregano degli altri! La convivenza civile invocata dalle gentili lettrici è dura a venire! PADRONI E CANI: DA CAPIRE I NON!
Poi, non c’è speranza che si riesca a far applicare la legge: ci dovrebbe essere un agente per ogni aiuola per fare vagonate di multe… POLIZIA E CANI… LEI POCA, ZAINI!!!
**********
Grande il Gruppo Femminile canoro aresino, arrivato in finale nella gara TV. Un fiore all’occhiello della nostra comunità, una bravura cresciuta nel tempo e che durante le trasmissioni ha visto un amalgama di personalità e di voci. Brave. IN LAETITIA CHORUS VA… ORA LIETAN A CHI SUI TV…
Sul nostro territorio ci sono vari Gruppi artistici e vorremmo che tutti arrivassero ad alti livelli per la loro soddisfazione e per portare il nome di Arese in giro. Non tutti lo sanno, ma c’è voglia di stare insieme. APPARE UN DATO SEGRETO: E AD ARESE TANTO GRUPPO.
**********
Il Liceo Artistico di Arese ha presentato opere presso la Villa Arconati di Castellazzo di Bollate. Sulla loro base, si poggia il nostro futuro. LICEO FONTANA… FATE I “COLONNA”…
I nostri ragazzi sono bravi: lo scrivemmo tempo fa su questo settimanale e alcune loro opere potrebbero essere installate per le strade cittadine, nelle piazze o alle rotatorie, presenti e future. Non abbiamo mai avuto una risposta a questa idea, eppure ci chiedono Progetti per la Città e potremmo avere arte a bassi costi: ARTISTICO D’ARESE… RESI COSTI DA ARTE…
La valorizzazione delle capacità degli studenti è fondamentale e avere una propria opera come parte integrante del patrimonio artistico del luogo in cui si vive, crea lo spirito di socialità e di appartenenza, così come sta facendo il gruppo “Sei di Arese se …” nato su Facebook e ora molto numeroso. LICEO ARTISTICO… COI SOCIAL RETTI.
**********
La scorsa settimana abbiamo avuto l’episodio a luci rosse nel Cimitero principale di Arese: abbiamo letto su un settimanale locale che una coppia è stata vista “intensamente” amoreggiare in una cappella da tre visitatori, alle tre del pomeriggio. Non riusciamo a capire se è stata la colpa del caldo infernale che ha portato i due a cercare il paradiso tra i loculi. Una cosa è certa: Lei, fu disinibita, SE REA. E ARSE ad ARESE. Mentre, per lui, pomeriggio E’ SERA: ad ARESE, E’ RESA!
**********
Tutte queste divagazioni estive, tempo di cruciverba e qualche pausa, vogliono anche far riflettere un po’. Come si dice? Ridendo e scherzando, sotto sotto c’è qualche verità da scoprire. Ho tentato di fare questo grazie a QuiArese: leggendo qua e là, scoprendo cose belle o brutte, Più o Meno importanti, tutte per far migliorare la qualità della nostra vita, attraverso questo mio modesto contributo. E QUASI MIE, O PURE NO: QUI ARESE, PIU’ O MENO…
Francesco Gentile Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese o sul mio profilo Facebook qui o nelle risposte qui sotto.
Grande Ghost, grandi amorevoli “genitori”!!!
Ho letto con piacere tutte le considerazioni su argomenti dei più svariati, corredati da frase anagrammata magistralmente. Bellissima la considerazione sulla pupù dei cani, loro non ne hanno colpa, sono i padroni gli sporcaccioni, i cani mi sono diventati sempre più simpatici, mano a mano che il mio simpatico labrador Ghost diventa anziano è sempre più in grado di comunicare con noi, di farsi capire perfettamente, di confermarci tutto il suo amore, tutta la sua smisurata voglia di starci vicino, di condividere il più possibile del tempo che gli rimane da regalarci, insieme alla sua assoluta fedeltà, all’incondizionata gioia che prova ogni volta che ci rivede dopo una seppur breve assenza. Incredibile anche il fatto successo al cimitero, ma non potevano proprio pensare ad un posto migliore?
da facebook Qui Arese: Antonio Lepore CHI SI LANCIA NEL BILANCIO ???https://www.google.it/search?q=toilette+x+cani&espv=2&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=bviiU734F-iV0AXZ_oDoAg&ved=0CCYQsAQ&biw=1455&bih=705#imgdii=_
da Facebook Qui Arese, MI PIACE: Angela, Paola Clamer, Giorgio Borroni.