Dopo una notte insonne, dopo dodici giorni consecutivi, dopo un giorno di tregua, mi si presenta più agitata del solito e di nuovo forte e penetrante … Mi ha coinvolto nelle abitudini, mi è entrata nella pelle, mi ha annebbiato o lavato di qualsiasi voglia. Non ne sentivo proprio il bisogno eppure sono costretto a conviverci ancora. Chissà per quanto tempo. Intanto oggi, nei prossimi giorni, mi prenderà tra le sue braccia in una spirale di repulsione e di rinunce. Esisterà solo lei. Niente mondo intorno, niente vita, nessuna persona. A lei, chiuso in una stanza buia, nei fumi di umida aria stagnante, cederò senza passione … quasi senza voglia di vivere altri momenti con lei. Mi perderò nel vuoto dei pensieri volgendo ogni tanto lo sguardo, in momenti di ribellione fisica, verso quella finestra che prima o poi me la porterà via. E tornerà per me un raggio di sole e … addio, Pioggia !
Come è vero! Una giornata di sole ti riscalda il cuore, anche se la temperatura non è alta, anche se devi comunque coprirti, anche se il sole tramonta presto, una giornata di sole mette allegria, tutto sembra più bello, più vivo, si sorride di più, la fatica sembra più lieve, i colori sono più definiti. L’acqua è vita, serve, è indispensabile, ma anche il sole lo è e per fortuna prima o poi la pioggia termina e ritorna il sole…..
da Facebook di Sei di Arese se …, MI PIACE: Christian Colombo, Barbara Tamagni, Pierina Montagnani, Sandro Ladstetter, Sara Boretti, Giovanna Esposito, Angela Turconi, Maria Paola Allevi, Giuseppe Caracci, Stefano Pignataro, Angela Banfi, Elena Milani, Sabrina Simonato, Elena Laera, Federica Ciccia Fornaro, Antonella Borelli, Delilah Cappelletti, Filomena Scalise, Stefano Pagani
da facebook, MI PIACE: Angela, Pietro Balzano, Sara Russomando, Domenico Arzano, Gallo Carmela, Gianni Venditto