Stamattina su TGR Lombardia alle 7,50 hanno fatto un servizio sui lavori nell’hinterland intorno all’EXPO: lavori in corso, Centro Commerciale, vie d’acqua e intervista al nostro Sindaco che ha parlato dei parcheggi e della viabilità.
Da TGR Lombardia link, vedere dal minuto 00:19:14 ore 7,49
da Sei di Arese se …, Angela Marconato: Se le navette non passeranno da Arese, non resta che assicurarsi che le potenziali 11.000 vetture transitino all’esterno. A che punto siamo?
da Stefano Madella: Massimiliano, pensa positivo. C’è crisi Expo sarà un fiasco, il centro commerciale non aprirà e noi avremo solo da guadagnare… chiedendo l’elemosina sulle strade fluidificate
da Sei di Arese se …Massimiliano Seregni: Qualcuno dovrebbe prendere un tubo dell’acqua… aprire il rubinetto …. controllare dalla parte opposta: sorpresa esce acqua….
poi si stringe il tubo…. e sorpresa…. pur avendo lo stesso flusso aumenta la pressione in quanto il restringimento crea “difficoltà”….. poi si apre ancora un pochino il rubinetto…. e si vede cosa succede dall’altra parte del tubo e si immagina cosa può succedere all’interno del tubo….
ma questo è discorso troppo complesso… quasi tecnico
da Sei di Arese se … Massimiliano Seregni: il nostro vicesindaco Enrico Ioli dalle colonne di settegiorni ci conferma che i lavori sulle nostre strade cittadine saranno fatti durante il semestre EXPO….. complimenti !!!! : “se a qualcuno venisse in mente di passare per la nostra città, cambierebbe idea e in questo modo verrà disincentivato il traffico di attraversamento” … “i possibili visitatori troverebbero un cantiere in itere e non tutta la città a soqquadro” ….. il prossimo che parla di occasione EXPO per il territorio lo mandiamo a parlare con questa amministrazione
da Sei di Arese se, Stefano Madella : Stefano chi obbligherà i visitatori a parcheggiare dove indicato? Plausibile costerà 15…20…25 euro, molto di più di Via dei Tigli con l’uso della linea 561.
dal sito di QuiArese Stefano Corniani: Grazie per avere pubblicato il video. Abbiamo quindi la parola del Sindaco di Arese che le navette per trasportare gli occupanti di 11.000 vetture parcheggiate ogni giorno nella zona dell’ex Alfa al sito Expo passeranno fuori da Arese. Ci auguriamo tutti che sia proprio così.
dal sito di QuiArese Stefano Madella: La navetta, il singolare serve a minimizzare le migliaia di pullman al giorno che transiteranno, sarà riempita da visitatori che giungeranno al parcheggio in elicottero?
La quinta corsia, l’articolo è inesatto, inizia da Arese, ex svincolo, e si sviluppa verso nord fino allo svincolo Como-Varese, il tratto utile ad Expo, per quanto riguarda le navette (pardon la navetta) è quindi di circa un chilometro.
da Sei di Arese se:
Stefano Madella Continuo a non capire perché la quinta corsia sarebbe ad uso di expo, l’informazione è errata, l’allargamento è da Arese verso Lainate e non verso Milano, in pratica la quinta corsia “utile” sarà dal nuovo svincolo fino al ponte, demolito, di Arese.
da Sei di Arese se:
Cesare Luigi Rivolta Possiamo stare tranquilli. Il Sindaco di AresePalestra conferma che le navette che smisteranno i visitatori expo dal parcheggio (ex Alfa) di 10.000 auto transiteranno dall’autostrada e non da Arese (il tempo a disposizione non le ha consentito dire dove passeranno le 10.000 e più auto che andranno al mega parcheggio, non passeranno da Arese anche quelle?) Il Sindaco di Rho Romano conferma che ci sarà un “po’ di disagio” in più per la chiusura del ponte di Passirana. (non poteva suggerire prima di demolire il vecchio ponte finisci e rendi agibile il nuovo?) I Sindaci sono tranquilli? …….mah!!
da Sei di Arese se:
Vanessa Girani Cara Betty Vitaliano apre tra un anno poco più ma già immaginavano viste le dimensioni….. Nessuno é SUPERMAN o WONDER WOMAN…. Magari!!!!! Sarebbe fighissimo avere SUPER EROI in giro…
da Sei di Arese se:
Stefano Madella A noi preoccupa l’immediato, con l’abbattimento del ponte hanno in pratica prolungato l’Expo casino di altri 2 mesi. Il CC apre a primavera 2016, lo dicono a tutti al colloquio.
da Sei di Arese se:
Betty Vitaliano Rassegnatevi..
L unica cosa visto l andazzo il centro commerciale nn verrá pronto se nn prima di fine anno!
da Sei di Arese se:
Stefano Madella E delle modifiche alle linee e orari autobus?
il filmato sul sito non è ancora disponibile.
da Sei di Arese se:
Graziella Cignoli Scusami.ha forse parlato dell’alternativa al ponte passitana che verra chiuso.grazie