Ancora sotto choc per quanto accaduto a Parigi, mi chiedo ora se gli attacchi aerei francesi su Raqqa stiano risparmiando bambini, donne e uomini che nulla hanno a che fare con i terroristi.

7 pensieri su “

  1. Ulteriore conferma della pericolosità delle guerre, è inevitabile che queste producano vittime innocenti da entrambi i lati. Tutti conoscono questo teorema, immagino che il ricorso ad una guerra, ai nostri tempi, sia sempre l’ultima soluzione a cui ricorrere, ed anche quando si ricorre alla guerra, si cerca di evitare il più possibile gli effetti sulle popolazioni circostanti il teatro dei combattimenti: impossibile che ciò avvenga nella realtà. Distruggere le economie del nemico, gli armamenti, i punti di raccolta, i luoghi di addestramento e reclutamento, dopo averli localizzati grazie a informazioni dei servizi segreti, è questo l’obiettivo che anima i raid aerei e le missioni di bombardamento, è però un difficilissimo obiettivo che sconta inesorabilmente l’uccisione di innocenti. Cosa fare allora? Reagire è obbedire alla ragione, trattare con quei barbari è impossibile, stanarli difficilissimo. Sarà una guerra lunga e meticolosa ma l’umanità sana deve alla fine distruggere il proprio bubbone maligno.

  2. da Facebook di Sei di Arese se …, Roxana Perez:
    Ovviamente no,ma per loro non ci saranno dimostrazioni di solidarietà,concerti ecc.Il mondo fa proprio schifo ,l ipocrisia regna sovrana .

  3. da Facebook di Sei di Arese se …, MI PIACE:
    Francesca Caracci, Anna Colosio, Monia Simonetta, Jacopo De Zotti, Clara Crivelli, Monica D’Ascenzo, Francine Reculez, Lorena Naso, Veronica Sommariva, Chiara Tomasi, Carmen Diletta, Lu Cia, Roberto Cartagine, Antonella Vettore, Lidia Anelli, Margherita Meloni, Gloria Berellini, Federica Leoni, Massimo Besana, Tania De Pieri, Cristina Napolitano, Monia Simonetta, Katia Bata, Sandra Stoppelli, Antonella Vettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.