Il figlioletto con la sua ragazza e gli amici, in Irlanda: sarà la moda, ma una vacanza a Rimini per i giovani sembra essere troppo dietro l’angolo. E io mi chiedo: ma come si guida un’auto col posto guidatore a sinistra? Io con la mano sinistra non so proprio far niente e già con la destra mi devo impegnare … Ma perché gli inglesi devono sempre distinguersi? Meno male che la Repubblica d’Irlanda è ormai autonoma e prima o poi gli abitanti capiranno che la mano destra è quella giusta. Sarà poi vero?

2 pensieri su “

  1. Non so chi lo dice. Ma il problema è che se uno è abituato in un modo almeno al primo impatto avrà qualche difficoltà … Sono stato a Londra più volte e ancora quando attraverso le strade guardo prima a sinistra e poi a destra rischiando, scendendo dal marciapiedi, di essere travolto … Poi … ognuno ha le sue abitudini e aspetto gli inglesi in Italia: sarò dietro l’angolo. Hi hi hi!

  2. Ma chi l’ha detto che la destra è quella giusta. Noi mancini, con la sinistra abbiamo una marcia in più. Ho guidato in Inghilterra nel 76 a mi sono trovato benissimo. bastava prendere le rotonde, che già a quel tempo erano tantissime, in senso orario ed il gioco è fatto. Sic !
    PS: i mancini possono usare indifferentemente destra e sinistra, che goduria !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.