Non posso gioire per la sconfitta della Juve mentre a Torino una serata di sport in piazza si è trasformata in un brutto spettacolo di feriti e giovani presi dal panico a causa di un clima che il terrorismo dei concerti, degli stadi, dei raduni ha creato nel mondo ….
E a Londra è ripresa la serie di attentati.
Giusto. Sta avvenendo in questi giorni col Qatar …
Non commento il risultato di calcio poiché non essendo tifoso di nessuna squadra, sono assolutamente privo di ogni interesse per questa tipo di business.
A maggior ragione sono contrario a far parte delle masse di gente accalcate per uno spettacolo sportivo, o di qualsiasi altro genere.
Detto ciò è vero che il terrore di attentati serpeggia minaccioso laddove ci siano grandi folle, questo è uno degli obiettivi dei terroristi (come dice la parola stessa).
Ancora una volta in Inghilterra, colpita dai vili aggressori come in Francia. Ebbene servono nuove regole a cui occorre abituarsi, occorre rinunciare ad un pezzetto della propria libertà per fare da setaccio e acchiappare le molecole più grosse, che non riescono a passare la rete dei controlli. Occorrono ferme condanne da parte di tutti gli Stati del mondo, riferite ai terroristi e agli atti di terrorismo. Le nazioni che si astengono sono automaticamente fuori dalla comunità internazionale, non possono appartenere più ad alcun organismo mondiale. Sarebbe un primo passo.
da Facebook, Giovanni Venditto: Ma che è successo?
da Facebook, Mario Errico: Noi a NAPOLI E’UNA GODURIA
da Facebook, MI PIACE: Antonio Gentile, Giuseppe Arena, Massimo Cavuoto, Angela