Se il bugiardino non è bugiardo, questa sensazione può esser normale. Ma era bugiardo Pinocchio, consigliato dal Grillo Parlante: se il Grillo è una casa farmaceutica, è credibile lo stesso Grillone?
Forse la Fata turchina potrebbe aiutarmi a capire: il problema che non vedo mai la Fata e non credo alle favole. Nemmeno più m’interessano le Fate!
Sperando di non cadere nelle mani di Mangiafuoco.
Alla fine, se così è, così deve essere e così sarà …
Oggi seren non è, doman seren sarà. Se non sarà seren … si rasserenerà!
Dicono … E spero non siano il Gatto e la Volpe.
Qualsiasi cosa dicano i politici può essere una bugia, una verità o un misto di esse, quindi non merita alcun atto di fede. Per i tecnici è la stessa cosa, visto che sono superpagati danno ragione a chi offre di più. Gli scenziati hanno le loro teorie nelle quali credono; peccato che spesso le teorie dell’uno sono in antitesi con quelle dell’altro, quindi il semplice ignorare un particolare o l’aver seguito gli insegnamenti di un maestro li porta dall’una o dall’altra parte. I giornalisti cercano la notizia bomba e quando questa non c’è la cercano in tutti i modi, la deducono, la costruiscono. Importante è innescare l’interesse dei lettori, dei telespettatori, delle masse (mass media – masse di media intelligenza). I sacerdoti predicano bene e razzolano male, i medici hanno troppi casi di malasanità sulla coscienza, gli avvocati studiano come imbrogliare e farla franca, rimanendo nella legalità. Gli sportivi vogliono primeggiare ad ogni costo e a volte il prezzo da pagare è la propria salute, alcuni sportivi superpagati diventano arroganti come miliardari, forse perchè lo sono. Siamo proprio messi male come modelli! Forse non ci rimane che ispirarci proprio agli insegnamenti e alla morale dei vecchi film di cartoni animati, dove l’amicizia, l’onestà, l’affetto, la bontà vincono sempre la cattiveria, l’odio e la disonestà. E vissero tutti felici e contenti!
molto simpatica!