06 ottobre:

Sono andato, ormai socio del Club dei Diabetici, all’ASL per ritirare il glucometro cui si ha diritto con un numero di strisce per i test e di aghi. La cortese impiegata mi consegna la scatola e torno a casa.

Incuriosito e anche per capire il funzionamento, apro la scatola e, sorpresa, c’è la macchinetta, ma mancano le istruzioni e, cosa peggiore, mancano strisce ed aghi.

Immediatamente la mia dolce metà (a proposito: sarà questa sua caratteristica che mi ha fatto salire la glicemia?) telefona immediatamente all’ufficio facendo presente quanto accaduto.

Bene, stavo per passare per “ladro”. L’addetto ha detto (nota: perciò si chiamano così?) che la scatola doveva essere sigillata e che era impossibile quanto descritto:

“E’ sicura, signora, che suo marito non ha preso il contenuto?”.

Quando la mia ormai “amareggiata” metà le ha ribadito che la scatola era senza imballo, sono stato autorizzato a ritornare in ASL e farmela cambiare.

L’ho fatto il giorno dopo. “Non è mai accaduto” ha detto l’addetto. E io:

“Non si preoccupi … il contenuto sarà servito a qualche suo collega!”.

3 pensieri su “

  1. Hai centrato: in quel momento ero preso da altri pensieri e non potevo immaginare che la scatola era stata manomessa. Piuttosto l’addetto doveva sapere che in genere le scatole sono avvolte nell’imballo … Bah …

  2. In effetti se la scatola era già aperta sarebbe stato meglio un controllo in fase di ricezione, davanti all’addetto stesso, magari con la scusa di capire che cosa si stava portando a casa. Se invece la scatola fosse stata sigillata e apparentemente integra era più delicato non aprirla, in considerazione del fatto che sarebbe dovuta essere completa proprio perchè integra. Sono tutte considerazioni che è facile fare a posteriori. In quei momenti gioca molto quel po’ di emozione, l’eccessiva educazione che ci fa evitare ogni azione che possa mettere in dubbio la buona fede di chi ci sta davanti e la fretta di ridurre i tempi di impegno del personale, dimenticandoci che è quello il loro lavoro e che noi, in fondo, siamo i loro clienti.

  3. E l’addetto cosa ha detto quando tu glia hai detto che il contenuto sarà servito a qualche altro addetto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.