da Facebook:
Pasquina Perrotta: Anche a me crea conflitto di interessi
Roberto Grasso: “persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese CHE VANNO PERÒ TUTELATE”
Se ci ferma alle frasi estrapolate da un discorso e volutamente distorte, è chiaro che arriva un messaggio diverso.
Anziché fermare un paese già allo stremo, isolare le persone anziane proteggendole dal contagio…non mi pare un’idea da condannare.
Monica Belloni :Roberto Grasso ma che cavolo vuol dire ” NON INDISPENSABILI ” ??! non sta facendo due chiacchiere al bar con l’altro scemo del villaggio!
Quando si decide ( e se viene anche pagati ) di ricoprire una funzione pubblica al servizio del Paese le parole…Altro…
Roberto Grasso: Monica Belloni dai…non indispensabili nell’ambito lavorativo.
Lo capirebbe anche un bambino di sei anni.
Poi se si vuole distorcere un concetto…
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso per me è già grave l’aver pensato “non indispensabili in ambito lavorativo”: è quello il parametro per valutare una persona? Indica comunque una propensione a dividere il mondo in persone “di serie A e B”.
Monica Belloni: Roberto Grasso eh si mettiamoli in un ghetto ! … spesso i nonni vivono con i figli e nipoti … come si fa? …
Roberto Grasso Alberto Marco Tirrito ok, torniamo al lockdown, e tutti creparono (di fame) felici e contenti.
Monica Belloni :Roberto Grasso ascolta hanno lavorato e prodotto e ora vivono della loro pensione… questo concetto lo capirebbe anche un bambino di tre anni… e spesso hanno sostituto tate;, autisti, baby sitter … ( gratis)
Roberto Grasso: Monica Belloni si fa che anche in casa (per un mese, mica tutta la vita) gli anziani, o i nipoti o tutti e due, terranno la mascherina anche in casa.
Meglio che bloccare una nazione a mio avviso
Monica Belloni: Roberto Grasso fallo !
Roberto Grasso: Monica Belloni mia suocera, che chiaramente è anziana, vede i nipoti in videochat, mia moglie le porta la spesa e tiene la mascherina.
Lo stiamo facendo, e non è cosa impossibile.
Però possiamo ribloccare una nazione e rimanere a casa a tempo indeterminato se vi sembra meglio.
Monica Belloni: Roberto Grasso certo se avessero incrementato i mezzi pubblici ( ma il ministro dei trasporti ha detto che sui mezzi non si prende il covid) e se fossero stati incrementati i posti letto e personale medico ( vedi Germania) invece di buttare imontagne di soldi per monopattini e banchi rotanti … così per dire
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso non ho invocato alcun lockdown né altre manovre (ed il mio punto di vista nei confronti dei “provvedimenti anti-covid” è ben noto), ho semplicemente notato come dall’affermazione del Toti emerga una palese propensione a suddividere le persone in “utili” e “non utili”, che – indipendentemente dal covid – lascia quantomeno perplessi.
Roberto Grasso: Monica Belloni sono assolutamente d’accordo.
Un branco si incapaci. Per questo tra tante proposte assurde quella di proteggere (isolandoli) gli anziani mi sembra la più sensata
Lidia Anelli : Solo una persona imbecille può scrivere visto che siamo anziani in pensione non serviamo più a niente… Possiamo anche morire…. Che se ne vada prima lui!!!!!!!!
Roberto Grasso: Alberto Marco Tirrito meglio proteggerli quando sono ancora sani, piuttosto che dover scegliere se curarli o lasciarli morire per dare un posto in ospedale ad uno più giovane…o no?
Monica Belloni : Roberto Grasso in un Paese civile il.problema non sono glu anziani … e noi dovremmo essere tutti in piazza incavolati come bufali ! … io rispetto le regole e ho provato anche ad alzare la voce ( ma da soli non si cambia niente)
Alberto Marco Tirrito Roberto Grasso certamente. Proteggerli in quanto “maggiormente a rischio” è sacrosanto, proteggerli in quanto “inutili ma li dobbiamo tutelare lo stesso” è un’altra cosa. Quest’ultima posizione è quella che traspare, nemmeno velatamente, dalle parole del Toti.
Roberto Grasso: Alberto Marco Tirrito “non indispensabili allo sforzo produttivo”. Dai, atteniamoci al significato delle parole senza interpretazioni, nessuno ha pronunciato la parola inutile
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso d’accordo, stiamo interpretando diversamente la medesima affermazione. Dal mio punto di vista, assolutamente opinabile, una persona che nel formulare un pensiero prenda in considerazione una valutazione sull’indispensabilità o meno di altre persone mi lascia perplesso. Per lei è una considerazione innocente. Punti di vista.
Michele Checcucci :Roberto Grasso “lo nel 2020 che provo a fare una battuta che non offenda nessuno. mata MORA 30 3 commenti Antonio TESTA DI CAZZO ΜΙΑ NONNA È MORTA IN UN INCIDENTE CONI RAGGI LASER”
Michele Checcucci : Monica Belloni la pensione contributiva ripaga il 48% delle sistema pensionistico, il resto lo paga l’Erario, quindi noi
Monica Belloni: Michele Checcucci quindi?
Roberto Grasso: Lidia Anelli veramente ha scritto che voi anziani siete da tutelare, ma se si legge solo una parte della dichiarazione, volutamente distorta…
Lidia Anelli: Roberto Grasso prima non siamo indispensabili poi se capita da tutelare….
Roberto Grasso: Lidia Anelli “indispensabili allo sforzo produttivo”.
“Comunque da tutelare” Se poi vuole a tutti i costi interpretare in maniera negativa faccia pure, non so che altro dirle.
Roberto Grasso: Lidia Anelli https://www.ilparagone.it/…/lockdown-selettivo-anzini…/
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
ILPARAGONE.IT
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
Mimma Leone: Monica Belloni esatto era quello che intendevo
Mimma Leone: Loro sono fondamentali, c’è già stata una strage nella prima ondata dei nostri cari anziani, sonobi giovani e lavoratori di ieri, e okkio che noi saremo gli anziani di domani
Mimma Leone: Poi ovvio, che se sto maledetto virus dura 1 anno e piu… Non ci si può permettere di non lavorare questo è palese, anche perché aumenterebbero persone affette da depressione, fobie e panico se andiamo avanti cosi con gli affetti allontanati e negati, la paura del contagio, della mascherina, dell uso costante dei disinfettanti, igienizzare tutto e tutti stiamo sclerando
Roberto Grasso: Mimma Leone legga gli altri miei commenti.Gli anziani vanno protetti! ggi però sono l’unica categoria che può permettersi di restare a casa.
Ferruccia Binda: Roberto Grasso è questo che io leggo nel discorso…la tutela degli anziani che hanno dato il loro contributo al sistema produttivo per tanti anni. Ora devono godersi il loro MERITATO RIPOSO.
Doriana Magri :Io non ho sentito tutto il discorso, leggo solo queste tre righe, ma immagino facciano parte di un discorso molto complesso. di certo è che delle tristi scelte si dovranno fare 🙁 Se in terapia intensiva arrivano due pazienti (uno anziano e uno giovane…Altro…
Lidia Anelli :Doriana Magri iil diritto di vivere lo abbiamo tutti se possibile
Doriana Magri: Brava, hai detto giusto, “se possibile”
Lidia Anelli: Doriana Magri certo se non è possibile neanche i dottori possono decidere …
Doriana Magri :Io illusioni non me ne faccio, sono ultrasessantenne, un tumore al seno 7 anni fa, e son convinta che se mi ammalassi di Covid e fossimo in piena emergenza sanitaria, tra me e un giovane di trentanni, l’unico posto libero in terapia intensiva, lo darebbero al giovane. Ripeto non mi faccio illusioni, spero solo di non ammalarmi di Covid
Mimma Leone: La ruota gira, vorrei vedere se toccano i loro genitori
Roberto Grasso: Mimma Leone cosa non è chiaro nella frase “che però vanno tutelate”?
Davide Lombardi :Roberto Grasso lascia stare ..puoi scrivere x 1 ora la frase che vuoi che alcuni proprio non ci arrivano..o non ci vogliono arrivare
Mimma Leone: Roberto Grasso lo spero, tanto che vengano tutelati, e spero di aver compreso male io
Patrizia Razza Io concordo, anziani ,fragili quindi a casa
Andrea Grassi: Purtroppo Toti è una persona che segue l’onda e la sua poltrona.. ma ciò che ha detto sugli anziani non è commentabile!!!
Roberto Grasso: Andrea Grassi https://www.ilparagone.it/…/lockdown-selettivo-anzini…/
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
ILPARAGONE.IT
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
Andrea Grassi :Roberto Grasso questo discorso ha senso, ma dire che gli anziani non sono indispensabili.. non è corretto.. che poi Anziani.. il mio caro zio a 82 anni giocava ancora a calcio.. Toti può fare la palla a metà dei suoi anni..
Roberto Grasso: Andrea Grassi “indispensabili” era riferito allo sforzo produttivo, e lo dico da persona che ha un profondo rispetto per gli anziani.
Sono una risorsa insostituibile, e proprio per questo vanno tutelati.
da Facebook, MI PIACE:
Aldo Mortini
Andrea Grassi
Angela
Angela Davoli
Anna Colosio
Annamaria Laurato
Antonio Gagliardi
Cinquemani Domenica
Cinzia Bedeschi
Daniela Boccardi
Enza Argentiero
Fabio Bortolotto
Fofo Esposito
Giuseppe Galardo
Hindy Di Leo
Lidia Anelli
Lidia Miscioscia
Luana Daniele
Lucia Giangi Zerbini
Maria Dilillo
Mario Cucinotta
Martina Mariani
Michela Bonbon Marianelli
Mirosława Maksymiuk
Nunzia Vallozzi
Pasquina Perrotta
Patrizia Zorzoli
Renzo Graziani
Rita Roncaglio
Serena Luchini
Sonia Dozio
da Facebook:
Pasquina Perrotta: Anche a me crea conflitto di interessi
Roberto Grasso: “persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese CHE VANNO PERÒ TUTELATE”
Se ci ferma alle frasi estrapolate da un discorso e volutamente distorte, è chiaro che arriva un messaggio diverso.
Anziché fermare un paese già allo stremo, isolare le persone anziane proteggendole dal contagio…non mi pare un’idea da condannare.
Monica Belloni :Roberto Grasso ma che cavolo vuol dire ” NON INDISPENSABILI ” ??! non sta facendo due chiacchiere al bar con l’altro scemo del villaggio!
Quando si decide ( e se viene anche pagati ) di ricoprire una funzione pubblica al servizio del Paese le parole…Altro…
Roberto Grasso: Monica Belloni dai…non indispensabili nell’ambito lavorativo.
Lo capirebbe anche un bambino di sei anni.
Poi se si vuole distorcere un concetto…
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso per me è già grave l’aver pensato “non indispensabili in ambito lavorativo”: è quello il parametro per valutare una persona? Indica comunque una propensione a dividere il mondo in persone “di serie A e B”.
Monica Belloni: Roberto Grasso eh si mettiamoli in un ghetto ! … spesso i nonni vivono con i figli e nipoti … come si fa? …
Roberto Grasso Alberto Marco Tirrito ok, torniamo al lockdown, e tutti creparono (di fame) felici e contenti.
Monica Belloni :Roberto Grasso ascolta hanno lavorato e prodotto e ora vivono della loro pensione… questo concetto lo capirebbe anche un bambino di tre anni… e spesso hanno sostituto tate;, autisti, baby sitter … ( gratis)
Roberto Grasso: Monica Belloni si fa che anche in casa (per un mese, mica tutta la vita) gli anziani, o i nipoti o tutti e due, terranno la mascherina anche in casa.
Meglio che bloccare una nazione a mio avviso
Monica Belloni: Roberto Grasso fallo !
Roberto Grasso: Monica Belloni mia suocera, che chiaramente è anziana, vede i nipoti in videochat, mia moglie le porta la spesa e tiene la mascherina.
Lo stiamo facendo, e non è cosa impossibile.
Però possiamo ribloccare una nazione e rimanere a casa a tempo indeterminato se vi sembra meglio.
Monica Belloni: Roberto Grasso certo se avessero incrementato i mezzi pubblici ( ma il ministro dei trasporti ha detto che sui mezzi non si prende il covid) e se fossero stati incrementati i posti letto e personale medico ( vedi Germania) invece di buttare imontagne di soldi per monopattini e banchi rotanti … così per dire
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso non ho invocato alcun lockdown né altre manovre (ed il mio punto di vista nei confronti dei “provvedimenti anti-covid” è ben noto), ho semplicemente notato come dall’affermazione del Toti emerga una palese propensione a suddividere le persone in “utili” e “non utili”, che – indipendentemente dal covid – lascia quantomeno perplessi.
Roberto Grasso: Monica Belloni sono assolutamente d’accordo.
Un branco si incapaci. Per questo tra tante proposte assurde quella di proteggere (isolandoli) gli anziani mi sembra la più sensata
Lidia Anelli : Solo una persona imbecille può scrivere visto che siamo anziani in pensione non serviamo più a niente… Possiamo anche morire…. Che se ne vada prima lui!!!!!!!!
Roberto Grasso: Alberto Marco Tirrito meglio proteggerli quando sono ancora sani, piuttosto che dover scegliere se curarli o lasciarli morire per dare un posto in ospedale ad uno più giovane…o no?
Monica Belloni : Roberto Grasso in un Paese civile il.problema non sono glu anziani … e noi dovremmo essere tutti in piazza incavolati come bufali ! … io rispetto le regole e ho provato anche ad alzare la voce ( ma da soli non si cambia niente)
Alberto Marco Tirrito Roberto Grasso certamente. Proteggerli in quanto “maggiormente a rischio” è sacrosanto, proteggerli in quanto “inutili ma li dobbiamo tutelare lo stesso” è un’altra cosa. Quest’ultima posizione è quella che traspare, nemmeno velatamente, dalle parole del Toti.
Roberto Grasso: Alberto Marco Tirrito “non indispensabili allo sforzo produttivo”. Dai, atteniamoci al significato delle parole senza interpretazioni, nessuno ha pronunciato la parola inutile
Alberto Marco Tirrito: Roberto Grasso d’accordo, stiamo interpretando diversamente la medesima affermazione. Dal mio punto di vista, assolutamente opinabile, una persona che nel formulare un pensiero prenda in considerazione una valutazione sull’indispensabilità o meno di altre persone mi lascia perplesso. Per lei è una considerazione innocente. Punti di vista.
Michele Checcucci :Roberto Grasso “lo nel 2020 che provo a fare una battuta che non offenda nessuno. mata MORA 30 3 commenti Antonio TESTA DI CAZZO ΜΙΑ NONNA È MORTA IN UN INCIDENTE CONI RAGGI LASER”
Michele Checcucci : Monica Belloni la pensione contributiva ripaga il 48% delle sistema pensionistico, il resto lo paga l’Erario, quindi noi
Monica Belloni: Michele Checcucci quindi?
Roberto Grasso: Lidia Anelli veramente ha scritto che voi anziani siete da tutelare, ma se si legge solo una parte della dichiarazione, volutamente distorta…
Lidia Anelli: Roberto Grasso prima non siamo indispensabili poi se capita da tutelare….
Roberto Grasso: Lidia Anelli “indispensabili allo sforzo produttivo”.
“Comunque da tutelare” Se poi vuole a tutti i costi interpretare in maniera negativa faccia pure, non so che altro dirle.
Roberto Grasso: Lidia Anelli https://www.ilparagone.it/…/lockdown-selettivo-anzini…/
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
ILPARAGONE.IT
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
Mimma Leone: Monica Belloni esatto era quello che intendevo
Mimma Leone: Loro sono fondamentali, c’è già stata una strage nella prima ondata dei nostri cari anziani, sonobi giovani e lavoratori di ieri, e okkio che noi saremo gli anziani di domani
Mimma Leone: Poi ovvio, che se sto maledetto virus dura 1 anno e piu… Non ci si può permettere di non lavorare questo è palese, anche perché aumenterebbero persone affette da depressione, fobie e panico se andiamo avanti cosi con gli affetti allontanati e negati, la paura del contagio, della mascherina, dell uso costante dei disinfettanti, igienizzare tutto e tutti stiamo sclerando
Roberto Grasso: Mimma Leone legga gli altri miei commenti.Gli anziani vanno protetti! ggi però sono l’unica categoria che può permettersi di restare a casa.
Ferruccia Binda: Roberto Grasso è questo che io leggo nel discorso…la tutela degli anziani che hanno dato il loro contributo al sistema produttivo per tanti anni. Ora devono godersi il loro MERITATO RIPOSO.
Doriana Magri :Io non ho sentito tutto il discorso, leggo solo queste tre righe, ma immagino facciano parte di un discorso molto complesso. di certo è che delle tristi scelte si dovranno fare 🙁 Se in terapia intensiva arrivano due pazienti (uno anziano e uno giovane…Altro…
Lidia Anelli :Doriana Magri iil diritto di vivere lo abbiamo tutti se possibile
Doriana Magri: Brava, hai detto giusto, “se possibile”
Lidia Anelli: Doriana Magri certo se non è possibile neanche i dottori possono decidere …
Doriana Magri :Io illusioni non me ne faccio, sono ultrasessantenne, un tumore al seno 7 anni fa, e son convinta che se mi ammalassi di Covid e fossimo in piena emergenza sanitaria, tra me e un giovane di trentanni, l’unico posto libero in terapia intensiva, lo darebbero al giovane. Ripeto non mi faccio illusioni, spero solo di non ammalarmi di Covid
Mimma Leone: La ruota gira, vorrei vedere se toccano i loro genitori
Roberto Grasso: Mimma Leone cosa non è chiaro nella frase “che però vanno tutelate”?
Davide Lombardi :Roberto Grasso lascia stare ..puoi scrivere x 1 ora la frase che vuoi che alcuni proprio non ci arrivano..o non ci vogliono arrivare
Mimma Leone: Roberto Grasso lo spero, tanto che vengano tutelati, e spero di aver compreso male io
Patrizia Razza Io concordo, anziani ,fragili quindi a casa
Andrea Grassi: Purtroppo Toti è una persona che segue l’onda e la sua poltrona.. ma ciò che ha detto sugli anziani non è commentabile!!!
Roberto Grasso: Andrea Grassi https://www.ilparagone.it/…/lockdown-selettivo-anzini…/
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
ILPARAGONE.IT
Lo studio dell’Ispi: “Lockdown solo per gli anziani: così si salvano vite e economia”
Andrea Grassi :Roberto Grasso questo discorso ha senso, ma dire che gli anziani non sono indispensabili.. non è corretto.. che poi Anziani.. il mio caro zio a 82 anni giocava ancora a calcio.. Toti può fare la palla a metà dei suoi anni..
Roberto Grasso: Andrea Grassi “indispensabili” era riferito allo sforzo produttivo, e lo dico da persona che ha un profondo rispetto per gli anziani.
Sono una risorsa insostituibile, e proprio per questo vanno tutelati.
da Facebook, MI PIACE:
Aldo Mortini
Andrea Grassi
Angela
Angela Davoli
Anna Colosio
Annamaria Laurato
Antonio Gagliardi
Cinquemani Domenica
Cinzia Bedeschi
Daniela Boccardi
Enza Argentiero
Fabio Bortolotto
Fofo Esposito
Giuseppe Galardo
Hindy Di Leo
Lidia Anelli
Lidia Miscioscia
Luana Daniele
Lucia Giangi Zerbini
Maria Dilillo
Mario Cucinotta
Martina Mariani
Michela Bonbon Marianelli
Mirosława Maksymiuk
Nunzia Vallozzi
Pasquina Perrotta
Patrizia Zorzoli
Renzo Graziani
Rita Roncaglio
Serena Luchini
Sonia Dozio