Potenza della Comunicazione …

Ma, oltre alla pubblicità del sito sugli avanzamenti del programma per i prossimi 1000 giorni, nell’odierna conferenza stampa il Capo del Governo non poteva spiegarci in concreto cosa vuole fare? Mi è molto piaciuto ciò che ha detto l’antropologa Amalia Signorelli stamattina alle 8,35 ad Agorà, che riporto a memoria: ” … noi da Renzi non ci aspettiamo miracoli … E’ lui che dice di poterli fare …”.

8 pensieri su “Potenza della Comunicazione …

  1. Forse è più credibile un discorso di riforme articolato in 1000 giorni che non in 100. Tutto sta a partire con le priorità basilari e non con le finezze. Voglio vedere che riduzione dei costi della politica sono in grado di attuare, che riduzione reale del peso del fisco su tutti noi, sulla percentuale di disoccupazione e sulle imprese che chiudono, sui suicidi e sull’opinione della gente fermata per strada e alla quale viene chiesto cosa ne pensa. Non credo che Grillo sistemerebbe tutto in 1000 ore, non credo che il lavoro che hanno da fare sia semplice ma credo che sia possibile portarlo a termine bene, fermo restando le scarse collaborazioni tra i vari partiti, sempre più lontani dagli ideali di molti anni fa, ma questo può essere un vantaggio. La fiducia verso la politica è ancora molto bassa, devono lavorare sodo per risalire la china nella quale sono scivolati con i loro comportamenti tesi a servire soprettutto i loro personali interessi. Mi aspetto più serietà e più palle (leggi coraggio)!

  2. via mail da Alfredo: E’ come l’allenatore di una grande squadra di calcio: è difficile fare correre, sudare, soffrire, andare d’accordo tra di loro tanti miliardari…. Al palazzo non saranno tutti miliardari ma sono dei grandi privilegiati che cercano di tenersi ben stretti i loro privilegi, come primo obiettivo!

  3. via mail da mike: Sono d’accordo con te e con quanto ha detto stamattina l’antropologa Signorelli su Renzi.
    E però, alla stragrande maggioranza degli italiani piace molto essere ammaliati dalle chiacchiere dall’ex sindaco di Firenze.
    Aveva promesso di rivoluzionare l’Italia nei primi 100 gg ma, strada facendo, si è accorto che una cosa sono le buone(?) intenzioni, un’altra sono i fatti e i 100 giorni sono diventati 1000.
    Tuttavia, mi auguro che Renzi passi dalla valanga di annunci a fatti concreti ed utili per portare fuori dal pantano il ns. Paese!

  4. da Facebook Ilenia Gsxr Guglielmucci: Affermazione calzante! Condivido totalmente..e dentro di me temo che siano sempre e soltanto parole,parole,parole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.