Devo chiedere ai nuovi Nobel oppure a Colui che moltiplicò pane e pesci di spiegarmi come si riproducono le scatole nella casa di una persona che vive da sola? L’iperbolica crescita si manifesta nel momento di un trasloco ed è sicuramente infettiva … Questi anomali contenitori sono al limite della fisica: piccoli cartoni sembrano di piombo, dal contenuto sconosciuto, assalgono muscoli ed ossa del portatore che da sano diventa disabile per giorni e giorni … Quando l’apertura rivela che trattasi maggiormente di libri, ritorna il pensiero da studente: “Quanto pesa la cultura!”.

18 pensieri su “

  1. Caro Frank, ti capisco, riempiendo uno scatolone il peso totale lievita, è maggiore della somma dei singoli pesi contenuti! Questo probabilmente perché lo scatolone pesante è di difficile presa, scivola, tendiamo a fare passettini scomodi, incide sulla curvatura della schiena, appoggiandolo a se aumenta la pressione sulla vescica, causando stimolo urinario, difficile da abbinare ad uno sforzo. E qui occorre una battaglia mentale tra la tradizionale pigrizia a sospendere tutto per andare in bagno oppure stringere i denti, finire il lavoro e poi rilassarsi al termine. A me è capitato molte volte entro i 20 anni, poi da maritato solo 3 volte, ma che faticaccia. Per gli spostamenti del lavoro al massimo 7 o 8 scatoloni, a volte utilizzando il servizio di trasportatori a cui l’Azienda affidava questi compiti.

  2. da Facebook, MI PIACE: Angela, Anna Cavallina, Regina Pasquale, Rino Marquez, Mirka, Francesca Procopio, Massimo Cavuoto, Daniela Migliarini, Daniele Capodiferro, Giuseppe Arena

  3. La mia e’ fatica. Il lavoro lo fa chi sta in un ufficio a giocare il solitario al pc o a guardare le donnine …

  4. da Facebook, Regina Pasquale: Ciao Diana ” lasciati dire da qualcuno ke x accumulare e’ di un’esperienza irraggiugibile ” l’alluvione ke ho avuto in casa nel passato mi ha semplificata la vita ” pero’ a ke prezzo ?? senza scelta” di liberarti di un casino di scatoloni del passato presente e futuro ”ora si ricomincia ” buone pulizie a tutti

  5. da Facebook, Diana: si regalano. Punto . Arriva un momento in cui bisogna alleggerirsi . Chiedersi : quando è stata l’ultima volta che ho preso in mano questo oggetto/libro ecc? Bene, vuol dire che potrà essere più utile a qualcun altro. Punto. E non voltarsi indietro.

  6. @Max: Per prepararti. Nella mia vita lavorativa ho fatto tantissimi traslochi e sempre con un maggior numero di scatoloni:
    1) Milano: p. za Affari – v. Armorari c/o ASST
    2) Milano: v. Armorari – v. S. Maria Valle c/o ASST
    3) Milano: v. S. Maria Valle – v. Farini c/o PT Dir Reg CCTT
    4) Milano: v. Farini – pza Vesuvio c/o PT CEMMI
    5) Milano: pza Vesuvio – v. principe Amedeo c/o ASST – IRITEL
    6) Milano: v. Principe Amedeo – Rozzano vle Toscana c/o ASST (con ufficio e materiale anche a Torino) – IRITEL
    7) Rozzano vle Toscana – Milano v. Washington c/o IRITEL Dir Reg Lombardia
    8 ) Milano v. Washington – pza Einaudi c/o TELECOM Dir Reg MI e Lombardia
    9) Milano v. Einaudi – Milano v. del Sempione c/o TELECOM ITALIA Dir. Reg.
    10) Milano v. del Sempione – v. Mecenate c/o TELECOM ITALIA Dir. Reg
    11) Milano v. Mecenate – pza Einaudi c/o TELECOM ITALIA Dir Reg Nord Ovest
    12) Milano pza Einaudi c/o TELECOM ITALIA Direz Generale (con ufficio e materiale anche a Roma) – CASA MIA …
    Scatoloni finali: circa 20 !!! Tanto altro materiale, libri, scartoffie personali ecc lasciati al macero …

  7. da Facebook, Massimo Cavuoto: ..pensa che io ho il terrore del giorno in cui andrò in pensione (il + lontano possibile..) per le cose e i libri che dovrò impacchettare e per capire dove dovrò metterle a casa (in cantina? sul balcone? in cucina? insieme ai gatti? ci dormo insieme in camera da letto?)

  8. da Facebook, Marianna Fasano: …e come ti capisco! Da tre mesi ho una certa familiarità con scatole e scatoloni…sto svuotando la casa di mia madre e noi hai idea di quello che si accumula in più di sessant’anni in una casa che è stata occupata, solo in passato purtroppo, da una famiglia composta da cinque persone , con l’aggiunta successiva di cinque nipoti…non finisco più…stanchezza, depressione, tristezza e nostalgia infinita…e per il momento non voglio pensare alla montagna di libri nell’annessa soffitta che è pure da liberare…non finisco più!!!!…e dove li metto?

  9. da Gianni su Facebook: sembri quegli impiegati americani che raccolgono le loro cosenello scatolone quando sono licenziati. Angela si è decisa a licenziarti!!!! finalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.