Si prospetta un giorno diverso …

Nonostante tutto, in Italia accadono anche cose sorprendenti. Mi è arrivato un accredito da una nota Azienda Telefonica di ben “0,05” euro. Ho letto e riletto, ma è proprio così: avevano sbagliato un precedente conteggio … Allora, per oggi, viva l’italia !

7 pensieri su “Si prospetta un giorno diverso …

  1. Probabilmente sono procedure automatiche che vengono svolte in modo asettico da centri elaborazione dati. Pare ovvio che questo rimborso debba essere costato con percentuale a tre cifre in più rispetto all’entità del rimborso stesso. Sarebbe auspicabile inserire, nelle procedure automatiche, una soglia minima sotto la quale i rimborsi stessi debbano essere dirottati su un conto possibilmente di beneficenza, inviando solamente una lettera di comunicazione al destinatario.

  2. Ed infatti, il mio W l’Italia era ironico ma proprio in senso negativo !!!! Quanto sarà costato il rimborso? D’altra parte è meglio un rimborso che un debito.

  3. Spesso si critica la burocrazia perché fa cose simili spendendo soldi pubblici legati al costo della pratica e del personale. Oggi anche il fisco non chiede e non rimborsa fino ad una certa cifra. Se lo fa un’azienda privata dovrebbe essere osannata ? Non credo !
    E poi se l’azienda è privata, come credo, riserverei il viva l’Italia ad altri e più gratificanti eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.