Devo chiedere ai nuovi Nobel oppure a Colui che moltiplicò pane e pesci di spiegarmi come si riproducono le scatole nella casa di una persona che vive da sola? L’iperbolica crescita si manifesta nel momento di un trasloco ed è sicuramente infettiva … Questi anomali contenitori sono al limite della fisica: piccoli cartoni sembrano di piombo, dal contenuto sconosciuto, assalgono muscoli ed ossa del portatore che da sano diventa disabile per giorni e giorni … Quando l’apertura rivela che trattasi maggiormente di libri, ritorna il pensiero da studente: “Quanto pesa la cultura!”.
La mia Azienda Committente era mia figlia … che continua a fare il gioco della trottola …
Caro Frank, ti capisco, riempiendo uno scatolone il peso totale lievita, è maggiore della somma dei singoli pesi contenuti! Questo probabilmente perché lo scatolone pesante è di difficile presa, scivola, tendiamo a fare passettini scomodi, incide sulla curvatura della schiena, appoggiandolo a se aumenta la pressione sulla vescica, causando stimolo urinario, difficile da abbinare ad uno sforzo. E qui occorre una battaglia mentale tra la tradizionale pigrizia a sospendere tutto per andare in bagno oppure stringere i denti, finire il lavoro e poi rilassarsi al termine. A me è capitato molte volte entro i 20 anni, poi da maritato solo 3 volte, ma che faticaccia. Per gli spostamenti del lavoro al massimo 7 o 8 scatoloni, a volte utilizzando il servizio di trasportatori a cui l’Azienda affidava questi compiti.
da Facebook, MI PIACE: Angela, Anna Cavallina, Regina Pasquale, Rino Marquez, Mirka, Francesca Procopio, Massimo Cavuoto, Daniela Migliarini, Daniele Capodiferro, Giuseppe Arena
@Rino: Capisci a me e a chi va chesta canzone! Meno male che nuje stammo in pensione!
da Facebook, Rino: ???????????
La mia e’ fatica. Il lavoro lo fa chi sta in un ufficio a giocare il solitario al pc o a guardare le donnine …
da Facebook, Rino: Come si vede che non sei abituato a lavorare….
da Facebook, Angela: Ecco perché non traslochero’ mai più…
@Regina: e senza alluvioni …
da Facebook, Regina Pasquale: Ciao Diana ” lasciati dire da qualcuno ke x accumulare e’ di un’esperienza irraggiugibile ” l’alluvione ke ho avuto in casa nel passato mi ha semplificata la vita ” pero’ a ke prezzo ?? senza scelta” di liberarti di un casino di scatoloni del passato presente e futuro ”ora si ricomincia ” buone pulizie a tutti
da Facebook, Diana: si regalano. Punto . Arriva un momento in cui bisogna alleggerirsi . Chiedersi : quando è stata l’ultima volta che ho preso in mano questo oggetto/libro ecc? Bene, vuol dire che potrà essere più utile a qualcun altro. Punto. E non voltarsi indietro.
@Max: Per prepararti. Nella mia vita lavorativa ho fatto tantissimi traslochi e sempre con un maggior numero di scatoloni:
1) Milano: p. za Affari – v. Armorari c/o ASST
2) Milano: v. Armorari – v. S. Maria Valle c/o ASST
3) Milano: v. S. Maria Valle – v. Farini c/o PT Dir Reg CCTT
4) Milano: v. Farini – pza Vesuvio c/o PT CEMMI
5) Milano: pza Vesuvio – v. principe Amedeo c/o ASST – IRITEL
6) Milano: v. Principe Amedeo – Rozzano vle Toscana c/o ASST (con ufficio e materiale anche a Torino) – IRITEL
7) Rozzano vle Toscana – Milano v. Washington c/o IRITEL Dir Reg Lombardia
8 ) Milano v. Washington – pza Einaudi c/o TELECOM Dir Reg MI e Lombardia
9) Milano v. Einaudi – Milano v. del Sempione c/o TELECOM ITALIA Dir. Reg.
10) Milano v. del Sempione – v. Mecenate c/o TELECOM ITALIA Dir. Reg
11) Milano v. Mecenate – pza Einaudi c/o TELECOM ITALIA Dir Reg Nord Ovest
12) Milano pza Einaudi c/o TELECOM ITALIA Direz Generale (con ufficio e materiale anche a Roma) – CASA MIA …
Scatoloni finali: circa 20 !!! Tanto altro materiale, libri, scartoffie personali ecc lasciati al macero …
da Facebook, Massimo Cavuoto: ..pensa che io ho il terrore del giorno in cui andrò in pensione (il + lontano possibile..) per le cose e i libri che dovrò impacchettare e per capire dove dovrò metterle a casa (in cantina? sul balcone? in cucina? insieme ai gatti? ci dormo insieme in camera da letto?)
da Facebook, Massimo Cavuoto: ..stai andando via dal Milanese? Te ne ritorni a Napoli?
da Facebook, Marianna Fasano: …e come ti capisco! Da tre mesi ho una certa familiarità con scatole e scatoloni…sto svuotando la casa di mia madre e noi hai idea di quello che si accumula in più di sessant’anni in una casa che è stata occupata, solo in passato purtroppo, da una famiglia composta da cinque persone , con l’aggiunta successiva di cinque nipoti…non finisco più…stanchezza, depressione, tristezza e nostalgia infinita…e per il momento non voglio pensare alla montagna di libri nell’annessa soffitta che è pure da liberare…non finisco più!!!!…e dove li metto?
da Angela su Facebook: Avrei voluto… ma nun se pò!
@Gianni: Trattasi di dimissioni volontarie …
da Gianni su Facebook: sembri quegli impiegati americani che raccolgono le loro cosenello scatolone quando sono licenziati. Angela si è decisa a licenziarti!!!! finalmente