Acque torbide …

Torna Il Milanapoletano. Già durante le vacanze è nata la campagna per le elezioni di primavera 2018. per un modesto vignettista satirico come il sottoscritto, la nuova discesa in campo di Berlusconi è ossigeno che si aggiunge all’aria un po’ stagnante della politica fatta dai Renzi, Salvini, Grillini, Meloni e silenziosi Gentiloni …. E allora via alla nuova stagione …

18 settembre 2017 n. 425 – Disegnato a mano al PC.

5 pensieri su “Acque torbide …

  1. A chi lo dici, Max … Per me inverno significa stare a casa ad aspettare il rientro dal lavoro di Angela che ha la pensione sempre più lontana (2020!!!) e andare al supermercato … Ecco perché ritengo importante il blog per stare in contatto con gli amici … CIAO

  2. via mail da Massimo Cavuoto: Sì, finite anche per me le vacanze.. ma la cosa peggiore è che sta finendo l’estate.. la stagione in cui sopravvivo meglio..

  3. Non vorrei, Alfredo, che i 5 Stelle facessero come la Lega che iniziarono con richieste molto logiche contro il potere politico dei mangia mangia, poi si radicalizzò nelle lotte per la separazione del Nord, fatto che ovviamente la fece guardare in modo ostile da chi viveva in altre Regioni e da chi nelle Regioni del Nord dava il suo contributo alla crescita pur provenendo in genere dal Sud. Col tempo è diventata come tutti gli altri partiti, addirittura, leggiamo, rubando soldi ai propri iscritti. Con Salvini sta diventando un partito come gli altri. I 5 Stelle stanno evolvendo in questo senso? Bah …

  4. Sono tutti ben disposti a risolvere i problemi degli italiani, a mettere in atto azioni che facciano esplodere il benessere, il lavoro, e implodere i problemi. Ma chi ci crede più? Gli attori sono sempre gli stessi che hanno avuto modo di agire, come Silvio per anni e anni di governo, ma non lo hanno fatto allora e non lo faranno neppure in futuro. Eppure, guardando a sinistra, le braccia cadono vedendo le divisioni che consegneranno purtroppo la Nazione alle destre, anch’esse divise ma che riusciranno a trovare una sorta di alleanza per acchiappare voti, come già visto in passato. Ma c’è un’altra incognita con cinque stelle che sta perfezionando lo stile, diventa più vicino alla politica tradizionale, meno grilliana, chilo sa? E Renzi che cerca di convincere tutti che la direzione presa ci ha portato fuori dalla crisi. Un bel rebelotto! Ancora una volta prendere posizione sarà difficilissimo. I benefici dell’alternanza cozzano con i pericoli degli scellerati, con il rifiuto di tutto ciò che è nuovo e che potrebbe portare cambiamenti non graditi ai più. Sono più che mai perplesso, non dobbiamo prendere decisioni affrettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.