11 pensieri su “Al voto! Al voto!

  1. Bravo Max. Bella la tua satira !

    P.S. si può votare anche con i piedi (in senso fisico) , ma occorre votare !

  2. All’amico Gianni che ha scritto su Facebook: Berlusconi in fuga ha annullato il comizio di napoli per una congiuntivite. Altro che congiuntivite, l’occhio glielo facevano nero quelli che erano andati alla posta per la riscossione dell’imu.
    Rispondo: Trattasi di CONGIUNTURITE … creata da lui stesso e che frega tutti noi!

  3. Grazie, MAx per l’intervento di ottima satira … come piacciono a me …
    Per quanto riguarda la mano … una mano aiuta l’altra e se riesci a giocare a Ruzzle con la sinistra, allora puoi fare anche una croce: è importante votare e non lasciare voti dispersi che possono essere dannosi.

  4. via mail, da Max: CHI MI DA’ UNA MANO (LA DESTRA, PERCHE’ LA MIA E’ LUSSATA) PER VOTARE?
    I MAGISTRATI SI METTONO CON I COMUNISTI, I TECNICI DIVENTANO DELLE BELVE SANGUINARIE INSIEME A EX FASCISTI E BACCHETTONI EX DC, PER FERMARE IL DECLINO S’INVENTANO MASTER E PEZZI DI CARTA, CHI CI HA AFFOSSATO ORA CI SALVERA’ E CI RIDA’ IN CONTANTI CIO’ CHE SI E’ FREGATO PER VENT’ANNI, LA VENDOLA GIRA A VUOTO E FA ARIA FRITTA, GLI EX COMUNISTI SONO DIVENTATI DEGLI AGNELLINI E… NON MANGIANO NEMMENO PIU’ I BAMVINI!
    CERCASI MANO DISPERATAMENTE!
    L’E’ DURA, L’E’ DURA (QUELLO DURO ORMAI E’ UN CADAVERE AMBULANTE…)

  5. Giusto quello che auspica l’amico Alfredo, ma queste perle sono estremamente rare e di difficile individuazione. Occorrerà turarsi il naso e votare il meno peggio, ma comunque…….. votare !

  6. In bocca al lupo all’Italia, spero che una volta tanto imbocchino la strada della ragionevolezza. Di avventurieri e saltimbanchi già ne abbiamo avuti troppi dall’unità d’Italia ad oggi

  7. Anche per un posto di operatore ecologico (spazzino) fanno esami e selezioni, teoria e pratica. Per superare l’esame di stato di ingegneria o giurisprudenza occorre prepararsi per mesi, così pure per i medici. Per governare una nazione occorrerebbero esami molto più seri…

  8. Occorre decidersi, ormai il tempo a disposizione per fare una valutazione seria e ponderata sta per finire. In men che non si dica ci troveremo nella cabina elettorale con in mano una matita copiativa e delle schede sulle quali apporre le nostre belle X, come gli analfabeti. Sarebbe stato meglio utilizzare la capacità di leggere e scrivere e spingersi fino ad indicare un candidato per nome e cognome ma ai nostri politicanti non stava bene, anche quelle scelte volevano accaparrarsele loro. Immagino che tutti noi ci siamo documentati sui programmi dei vari leader, ovviamente tralasciando le frange estreme e tutti gli altri perditempo che sono solo a caccia di un posto di lavoro ricco e sicuro. Secondo me, per potersi presentare leader con una propria lista, non dovrebbe essere sufficiente il numero di firme richiesto e gli altri requisiti anagrafici, si dovrebbero sostenere esami sulla conoscenza della Costituzione, sull’ordinamento dello Stato Italiano, di tutti i principali Istituti e poteri che lo compongono, cultura generale medio alta, capacità di esprimersi correttamente nel linguaggio parlato e scritto, avere la fedina penale immacolata, dimostrare di avere prodotto e pagato le tasse nella propria vita lavorativa, non aver mai fatto fallire aziende gestite. Sicuramente dimentico qualche particolare utile a scremare ancora di più i candidati; mettendoci solamente noi amici attorno ad un tavolo chissà quanti particolari riusciremmo a trovare! Il problema è solo questo: esisterà qualcuno che abbia queste caratteristiche? Mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.