7 pensieri su “American dreams

  1. E noi siamo in attesa di una promessa elettorale coraggiosa, coerente con la situazione attuale, che dia modo ai pensionati e a coloro che hanno un basso reddito di non dover continuamente fare ulteriori buchi nella propria cinghia, che invece prendano la dove ci sono grossi capitali, grossi guadagni, grandi sperperi per eccesso di lusso. Lavoro, famiglia, istruzione, ricerca, sanità, libertà (fino a non invadere quella altrui). Il nuovo politico deve promettere un abbattimento dei privilegi, dei compensi, delle rielezioni, degli incarichi multipli remunerati, del tutto gratis tutto è dovuto. Ma quando avverrà che invece di parole ridondanti, ripetitive, vacue, non impegnative, fluttuanti in un vuoto assoluto, qualcuno non si assume l’onere di una serie di riforme serie e si circonda di facce nuove e non riciclate dalla sciropposa e maleodorante vecchia associazione dei compagni di merende? Potrei anche votarlo!

  2. Grazie, Marianna., troppo buona. Mi limito ad osservare e a punzecchiare… a suggerire. Le soluzioni spettano ad altri. Non ho mai amato la politica da tempi non sospetti: oggi, forse, tanti hanno capito ciò che avevo capito tanti anni fa: i valori sono fondamentali in famiglia e nella società. Chi è capace, faccia politica, ma deve rispettare gli altri e la democrazia. Mio padre aveva inserito, senza mai dirlo, ma con i sui comportamenti, nel mio DNA l’importanza della coerenza e della libertà. prova anche tu a segnalare le cose che non vanno là dove vivi, ho dimostrazione che qualcosa si riesce a ottenere prima o poi, senza legarsi o dover ringraziare qualcuno. Sei capace!

  3. …ma sei grande!!!!!…le tue vignette mi piacciono sempre di più! Ho letto con molto interesse anche l’articolo dedicato alla “casa dell’acqua”…mi dispiace solo che tu non vivi qui in Molise…ne avresti di spunti!!!!…non so se sulla mia bacheca hai letto qualcosa sulla vergognosa realtà del Molise…per esempio le pale eoliche impiantate nei posti più belli e più suggestivi della mia terra, compresi i siti archeologici…una vergogna!!!!…il presidente della regione che è stato condannato a due anni di carcere e continua a fare il presidente…i
    politici che si accordano e accolgono rifiuti tossici provenienti dalla Campania e dalla Puglia… l’ultima vergogna riguarda la sentenza di condanna nei confronti di alcuni ragazzi che, a Isernia, manifestavano cantando “bella ciao” contro la presentazione di un libro di un esponente di spicco di “casa pound” (non so se si scrive così) inneggiante al neofascismo…presentazione autorizzata che si teneva in un locale della pubblica amministrazione…inaudito!…viene autorizzata l’esaltazione del fascismo e non la giusta protesta, non violenta, di un gruppo di antifascisti che intona il canto simbolo della Resistenza…eh! ne avresti di spunti per le tue vignette e per i tuoi articoli!!!!…peccato non averti qui!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.